Niccolai e il derby: “Sarà una bella sfida, per vincere servirà un’impresa”

Giunti ormai alla vigilia del derby tra Enic Firenze e Fiorentina Basket, sui canali ufficiali della società viola si esprima anche coach Niccolai. Di seguito il comunicato uscito su Facebook.

“Siamo contenti di giocare questa partita così stimolante – attacca l’allenatore termale – è un appuntamento importante per il basket fiorentino. Erano tanti anni che due squadre di Firenze non si incontravano in questa categoria. Sarà certamente una bella partita: entrambe arriviamo a questa sfida rinfrancate da un buon periodo per quanto riguarda i risultati e sarà un match sicuramente molto bello ed equilibrato”.
Per la Fiorentina Basket una sfida impegnativa: “Per noi sarà una gara molto difficile – prosegue Niccolai – abbiamo qualche assenza importante e il non poter avere l’allenatore in panchina è un elemento penalizzante. In più dobbiamo andare a giocare in trasferta al PalaCoverciano, un campo sempre molto caldo, per affrontare una squadra oggi in grande salute”.
Per il tecnico della Fiorentina Basket la classifica degli avversari non è veritiera: “Il fatto che siano ultimi non rispecchia il valore attuale della squadra: da un mese hanno inserito nuovi elementi e hanno ottenuto risultati importanti. Siamo consapevoli che il Pino è in salute, molto pericoloso soprattutto in casa, ed è una società che rispettiamo”.
La Fiorentina da parte sua non è da meno, e arriva al derby dopo due mesi di ottimi risultati e una vittoria importante, quella di sabato scorso contro il Mamy Oleggio. “Sappiamo che per riuscire a strappare la vittoria a Coverciano abbiamo bisogno di un’impresa sportiva – conclude Niccolai – ma faremo la nostra parte e onoreremo al meglio questo derby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter