Pianeta Sancat: finale sfortunato per l’Under 18 impegnata a Lucca

L’Under 18 Eccellenza della Sancat torna da Lucca con nessun punto da aggiungere alla classifica e tanto rammarico per una sconfitta di misura maturata negli ultimi secondi al cospetto della terza forza del campionato. Partenza sprint dei locali che volano sul 10-4, ma l’ingresso di Ardinghi e il contropiede gigliato propiziano il controparziale (-10) che da il vantaggio esterno alla prima sirena. Sancat sempre in vantaggio nella seconda frazione con Drocker che firma il riaggancio proprio a fil di sirena. Nel terzo quarto Del Debbio ne mette tredici, Gelli e una tripla di Lorbis fermano l’emoraggia ma lo Junior Lucca prende un vantaggio vicino alla doppia cifra.

Coach Corsini centellina il febbricitante Costi, trovando un contributo importante da Colombini che riporta i suoi a -4 con tre minuti da giocare. Due triple di Drocker sembrano chiudere il match, ma Gelli con una tripla firma il -5. La difesa tiene ma le conclusioni pesanti di Lorbis e Carrieri trovano solo il ferro, chiudendo definitivamente i giochi quando si entra nell’ultimo giro di lancetta. Una Sancat che sfiora nuovamente l’impresa, punita dai troppi rimbalzi offensivi concessi causa anche l’assenza di Gennai e i problemi di falli di Redolfi e Gelli. Il prossimo impegno dell’Under 18 Eccellenza è in programma il 15 dicembre (palestra Affrico ore 19.50) contro la Mens Sana Basket 1871.

Centro Minibasket Junior Lucca-Sancat Firenze 71-63

CENTRO MINIBASKET JUNIOR LUCCA: Drocker 25, Del Debbio 21, Giovannetti 15, Paroli L. 3, Cattani 2, Berchielli 2, Lombardi 2, Gallacci 1, Dosso, Paroli G., Pardini, Santini ne. All.: Piazza.

SANCAT FIRENZE: Gelli 17, Lorbis 15, Ardinghi 12, Colombini 5, Carrieri 4, Redolfi 4, Costi 3, Municchi 3, Bargi, Ungar, Farolfi. All.: Corsini.

Arbitri: Fabbri e Ursi.
Parziali: 10-14, 27-27, 53-46.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter