Basket Serie D Toscana: Campi Bisenzio vince la battaglia del Filarete con i Jokers

Importante per la classifica e sudato successo per la Zip Imbiancature Campi Bisenzio contro i Jokers di Legnaia 64-68 che si confermano squadra molto ostica per i gialloblù. Partenza a razzo dei padroni di casa con le triple di Cappelli e Ridolfi, Campi ricuce con Corsi e con Petri sorpassa (8-9). Dentro Coli per i Jokers, velocissimo e determinato, porta i suoi sul +1 (14-13) a fine quarto. Bene Campi nel secondo quarto con Corsi e Dionisi sugli scudi mentre Massoud commette il terzo fallo. È sempre il giovane Coli a rispondere per i Jokers, Campi trova buoni canestri ma i padroni di casa non mollano (31-36 all’ intervallo). Si riprende e Susini con 5 punti pareggia ma il quarto è abbastanza confusionario su entrambi i fronti.

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Campi non realizza dall’arco ed è in difficoltà contro la zona, si segna prevalentemente dalla lunetta con Municchi. Ademollo porta i suoi sul +2 (47-45) ma Dionisi mette la tripla a fine quarto (47-48). Nel decisivo ultimo quarto succede di tutto, Campi allunga sul +9 con tre triple (Massoud, Municchi e Vignozzi), poi viene fischiato un tecnico a Massoud che viene espulso (antisportivo fischiato in precedenza). Ancora Vignozzi da tre per il +11 (52-63) ma Ademollo non molla e mette 7 punti consecutivi. Sul 61-65 Campi, rientra Coli che mette la tripla e riapre la partita (64-65). Timeout Campi, fallo su Dionisi che mette un libero (64-66) e timeout Jokers. Campi sceglie di difendere cambiando su tutto, la palla finisce ad Ademollo che in penetrazione trova un difficile appoggio di sinistro, rimbalzo di Corsi che subisce fallo e dalla lunetta fissa il punteggio finale sul 64-68. Complimenti quindi ai Jokers (ottimo il giovane Coli e bella ripresa di Ademollo) che ci hanno creduto fino in fondo, Campi invece, poteva fare meglio sulla gestione della partita.

Puoi ricevere le ultime news sul basket a Firenze, prima di tutti unendoti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

JOKERS BASKET 64
CAMPI BISENZIO 68

FARTO SRL JOKERS BASKET
Ademollo A. 17, Susini 7, Ridolfi 6, Cappelli 5, Fusillo D
., Coli 15, Vienni 8, Tarchi 3, Fusillo S. 3, Califano ne, Fabiani ne. All. Nudo

ZIP IMBIANCATURE CAMPI BISENZIO
Corsi 21, Dionisi 16, Municchi 14, Petri 2, Scaletti 2
, Vignozzi 8, Massoud Ansari 3, Ionta An. 2, Ionta Al., Berillo ne, Belardinelli ne, Paoli ne. All. Bonetti

Arbitri: Martini Davide di Porcari (LU) e Ariani Lorenzo di Lucca
Parziali: 14-13, 31-36, 47-48, 64-68.

foto credits Pietro Tarchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *