Basket Serie D Toscana: Campi Bisenzio vince la battaglia del Filarete con i Jokers

Importante per la classifica e sudato successo per la Zip Imbiancature Campi Bisenzio contro i Jokers di Legnaia 64-68 che si confermano squadra molto ostica per i gialloblù. Partenza a razzo dei padroni di casa con le triple di Cappelli e Ridolfi, Campi ricuce con Corsi e con Petri sorpassa (8-9). Dentro Coli per i Jokers, velocissimo e determinato, porta i suoi sul +1 (14-13) a fine quarto. Bene Campi nel secondo quarto con Corsi e Dionisi sugli scudi mentre Massoud commette il terzo fallo. È sempre il giovane Coli a rispondere per i Jokers, Campi trova buoni canestri ma i padroni di casa non mollano (31-36 all’ intervallo). Si riprende e Susini con 5 punti pareggia ma il quarto è abbastanza confusionario su entrambi i fronti.

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Campi non realizza dall’arco ed è in difficoltà contro la zona, si segna prevalentemente dalla lunetta con Municchi. Ademollo porta i suoi sul +2 (47-45) ma Dionisi mette la tripla a fine quarto (47-48). Nel decisivo ultimo quarto succede di tutto, Campi allunga sul +9 con tre triple (Massoud, Municchi e Vignozzi), poi viene fischiato un tecnico a Massoud che viene espulso (antisportivo fischiato in precedenza). Ancora Vignozzi da tre per il +11 (52-63) ma Ademollo non molla e mette 7 punti consecutivi. Sul 61-65 Campi, rientra Coli che mette la tripla e riapre la partita (64-65). Timeout Campi, fallo su Dionisi che mette un libero (64-66) e timeout Jokers. Campi sceglie di difendere cambiando su tutto, la palla finisce ad Ademollo che in penetrazione trova un difficile appoggio di sinistro, rimbalzo di Corsi che subisce fallo e dalla lunetta fissa il punteggio finale sul 64-68. Complimenti quindi ai Jokers (ottimo il giovane Coli e bella ripresa di Ademollo) che ci hanno creduto fino in fondo, Campi invece, poteva fare meglio sulla gestione della partita.

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

JOKERS BASKET 64
CAMPI BISENZIO 68

FARTO SRL JOKERS BASKET
Ademollo A. 17, Susini 7, Ridolfi 6, Cappelli 5, Fusillo D
., Coli 15, Vienni 8, Tarchi 3, Fusillo S. 3, Califano ne, Fabiani ne. All. Nudo

ZIP IMBIANCATURE CAMPI BISENZIO
Corsi 21, Dionisi 16, Municchi 14, Petri 2, Scaletti 2
, Vignozzi 8, Massoud Ansari 3, Ionta An. 2, Ionta Al., Berillo ne, Belardinelli ne, Paoli ne. All. Bonetti

Arbitri: Martini Davide di Porcari (LU) e Ariani Lorenzo di Lucca
Parziali: 14-13, 31-36, 47-48, 64-68.

foto credits Pietro Tarchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *