Pianeta Sancat: l’Under 18 chiude il girone d’andata perdendo a Empoli

Il girone di andata dell’Under 18 Eccellenza della Sancat si conclude con la sconfitta sul campo dell’USE, capolista del girone Toscana. Dura 23′ il sogno della Sancat di espugnare il campo della prima della classe. L’inizio è tutto tinto di biancoblù con Costi, Lorbis e Carrieri che firmano il 4-10 iniziale. L’USE a cavallo dei due quarti prova la fuga; uno scatenato Maltomini propizia il 24-14 interno, ma l’energia di Municchi e l’ottima difesa su Antonini (0 nel primo tempo) permettono di rientrare negli spogliatoi con soli 4 punti di disavanzo. Costi ne mette 5 in apertura di terzo quarto dando il -1 (33-32). A questo punto si scatena Antonini che mette tutti i suoi 18 in questo periodo, ben supportato da Raffaelli. Il match si spezza in due, coach Corsini cerca energie dalla panchina ma solo Colombini e il solito Municchi hanno un impatto decisivo che permette ai biancoblù di aggiudicarsi l’ultimo quarto quando ormai però il match è deciso. Tante indicazioni positive per l’Under 18 Eccellenza che chiude il girone d’andata con tre vittorie nelle ultime cinque uscite, ottimo preludio ad un girone di ritorno che si spera ancor più positivo. Il prossimo impegno è in programma mercoledì 7 dicembre (ore 19.20) sul campo del Centro Minibasket Junior Lucca.

USE Empoli-Sancat Firenze 74-51

USE EMPOLI: Antonini 18, Raffaelli 14, Pelucchini 9, Maltomini 8, Landi 5, Pierozzi 4, Falaschi 4, Vercesi 4, Bandinelli 4, Berti 2, Sbrana 2, Mistretta. All.: Bassi.

SANCAT FIRENZE: Costi 12, Gennai 10, Municchi 9, Colombini 7, Lorbis 6, Carrieri 4, Gelli 3, Redolfi, Ungar, Farolfi, Ardinghi, Caselli. All.: Corsini.

Arbitro: Fabiani.
Parziali: 16-14, 31-27, 62-38.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter