Pianeta Sancat: gli Under 16 di Corsini fanno loro il derby col Pino Dragons

L’Under 16 elite della Sancat si aggiudica a fil di sirena il bellissimo derby andato di scena al PalaCoverciano e a grandi tratti dominato dal Pino Dragons. Solita partenza ad handicap dei biancoblù che sono sotto 18-4 al 7′. Bonechi (7/15 e 8 rimbalzi) e l’ingresso di Lorbis (11/14) riducono lo svantaggio sino al -4 della prima sirena ma il Pino gioca meglio e comanda le operazioni sino all’intervallo. La Sancat prova la zona per qualche minuto, distrutta da Miniati e da 4 triple biancoverdi che permettono al Pino di riallungare sino al +14. Matichecchia (8/11) e Salvadori guidano l’ultimo disperato assalto ad inizio ultima frazione. Coach Corsini sul -6 si rigioca Lorbis che ringrazia segnando i punti del 70-70. Bonechi sigla il primo vantaggio ospite a 1’43” dalla fine, ma 4 liberi di Firrincieli e Borsetti danno il nuovo vantaggio Pino. Bonechi riporta tutto in parità a -30” e il Pino perde palla con 17” a cronometro. Coach Pilli spende i falli a disposizione e tutto si decide con l’ultima rimessa laterale. Dai e vai di Bonardi con Lorbis con quest’ultimo che subisce fallo a va in lunetta a -4”. Fuori il primo, dentro il secondo che spezza l’equilibrio. E’ festa per la Sancat. Prossimo impegno per l’Under 16 elite, sabato prossimo (PalaSancat ore 16): un altro derby, questa volta con l’Olimpia Legnaia, chiuderà il girone di andata.

Pino Dragons Firenze-Sancat Firenze 74-75

PINO DRAGONS FIRENZE: Miniati 20, Borsetti 20, Garganera 13, Fondi 8, Firrincieli 4, Li 4, Manigbas 3, Vannini 2, Folesani, Bassani, Caldo, Corsi ne. All.: Pilli.

SANCAT FIRENZE: Lorbis 24, Bonechi 14, Matichecchia 14, Salvadori 4, Cicaloni 4, Rossi 3, Lionetti 2, Bonardi 2, Antonelli 2, Morandi 2, Galdi, Innocenti. All.: Corsini.

Arbitri: Ricca e Bandini.
Parziali: 23-19, 39-33, 63-53.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter