Pronostico rispettato, la Target si sbarazza del Fotoamatore

Come da pronostico Il Fotoamatore Florence esce sconfitto dalla trasferta contro la Target Galli, capolista della attuale classifica. Alle cestiste viola rimane la consolazione di essersi aggiudicate il parziale del terzo quarto. Per il resto il dominio delle padrone di casa non è mai stato messo in discussione e la doppia doppia cifra della capitana viola Stefanini è valsa solo a rendere meno severo il divario finale.

La gara rimane sull’equilibrio solamente per 5′ quando il 4-4 (doppie di Painter e Veneri per la Target e Al Tumi per le gigliate) fa ancora sperare in una sfida avvincente. Poi le padrone di casa danno una prima accelerata e scavano il primo solco che a fine primo periodo è già di 5 punti (13-8).
Il secondo quarto è un monologo delle padrone di casa. Painter e Bozic (7 punti a testa) sono le principali protagoniste del parziale 19-5 che sancisce il perentorio allungo della Target. Sul fronte viola va a segno solo Stefanini (tripla e doppia) ma è troppo poco per arginare la fuga avversaria.
Dopo l’intervallo le ragazze di coach Pandolfi scendono sul parquet con un cipiglio diverso e si vedono subito i risultati. Il divario iniziale di 19 punti (32-13) scende drasticamente fino al -11 (41-30) del 27′. Artefice primaria della rimonta la capitana Stefanini (due triple e una doppia), ben affiancata da Ciantelli (3), Matteini e Mortelli (2). Il recupero ha l’effetto di una frustata per le padrone di casa che negli ultimi 3′ ripristinano le distanze pur cedendo di misura nel parziale di periodo (16-17).
L’ultimo quarto si apre sul 48-30 ed è ormai chiaro che i giochi sono fatti. La Target non demorde e il divario diventa via via maggiore fino ad arrivare al massimo +35 proprio sulla sirena finale. Il parziale 27-10 ben testimonia il diverso stato d’animo delle formazioni sul parquet e consegna i due punti alla Target che si mantiene in testa alla classifica. Il Fotoamatore rimane ancora a 0 punti ma non era certo questa la gara nella quale le ragazze gigliate potevano sperare di smuovere la propria posizione.

TARGET S.GIOVANNI V.NO – IL FOTOAMATORE FLORENCE 75-40

TARGET S.GIOVANNI V.NO: Painter 21, Amato 7, Gabbrielli 1, Bozic 15, Lazzaro 4, Galli 6, Pol ne, Picinotti 4, Veneri 17. All.: Vadi

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 20, Pieretti, Ciantelli 7, D’Erasmo, Mascio, Basilissi ne, Matteini 3, Al Tumi 6, Ghiribelli, Lupi 2, Mortelli 2. All.: Pandolfi

Arbitri: P. Delle Cese e E. Minnella di Siena
Parziali: 13-8, 32-13 (19-5), 48-30 (16-17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter