Timeout Pino: bella affermazione dell’Under 20 eccellenza con Mensa Sana

Importante successo casalingo per l’Under 20 Eccellenza dell’Enic Firenze che supera la Mens Sana Siena al termine di un incontro condotto praticamente dal primo all’ultimo minuto. A metà primo quarto c’è il primo piccolo break gigliato con i canestri di Merlo e Nardi: Siena non molla e nonostante sia priva dell’infortunato Erkmaa, lotta e si tiene a galla con i canestri di Ceccarelli. Nel secondo quarto i canestri di Cometti e Corbinelli permettono alla squadra di Salvetti di chiudere sul +9 alla sirena di metà gara. La ripresa vede l’Enic piazzare il break decisivo di 16-3; i canestri di Filippi e Passoni fanno volare Firenze sul +22 (54-32 al 27′). Siena però non regala niente e approfitta del calo di concentrazione e di intensità della difesa biancorossa. La Mensana torna vicina (-6 al 37′). Sono due provvidenziali canestri da sotto di Goretti a dare la vittoria all’Enic. Prossimo incontro lunedì 5 dicembre alle 19.30 sul parquet del PalaCarrara contro il Pistoia Basket 2000.

Pino Dragons Firenze-Mens Sana Basket 1871 67-59

PINO DRAGONS FIRENZE: Ferrari, Merlo 5, Filippi 12, De Martino 4, Metalla, Passoni 9, Goretti 7, Cometti 8, Zappia, Nardi 7, Catarzi, Corbinelli 13. All.: Salvetti.

MENS SANA SIENA 1871: Belli 8, Tonini 4, Mucci 5, Cepic 8, Campori 6, Neri 11, Angeli 6, Ceccarelli 11, Acunzo, Pannini, Bartoli, Ricciardelli ne. All.: Catalani.

Arbitri: Maschio e Chiarugi.
Parziali: 20-16, 38-29, 57-43.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter