Pianeta Sancat: di rincorsa l’Under 16 Elite batte Calenzano

Grande vittoria per l’Under 16 Elite della Sancat che dopo un inseguimento durato più di 25′, riesce a strappare i due punti ad una coriacea Pallacanestro Calenzano. Inizio tutto ospite con i ragazzi di coach Daviddi che volano in un amen sul 7-0. Matichecchia e Bonardi riportano sotto i biancoblù, due triple di Bonechi abbattono la zona ospite per il 23-19 della prima sirena, ma Calenzano gioca un secondo quarto coi fiocchi andando negli spogliatoi avanti ben oltre i sette punti indicati a tabellone. Desii esce ben presto per un infortunio al polso, Lorbis è bloccato dalla schiena, Cicaloni non è nemmeno convocato. Ma i ragazzi di coach Corsini offrono una prova di grande carattere, rientrano nel match grazie a un terzo quarto d’autore di Lionetti e a una difesa che diventa imprenetrabile col passare dei minuti. L’allungo finale a cavallo dei due periodi finali, con Matichecchia segna i 5 punti che chiudono definitivamente una bella partita tra due squadre che diranno la loro per il passaggio del turno sino all’ultima giornata. Nel prossimo turno l’Under 16 Elite sarà impegna al PalaCoverciano (3 dicembre ore 16) nel derby con il Pino Dragons.

Sancat Firenze-Pallacanestro Calenzano 64-53

SANCAT FIRENZE: Matichecchia 15, Lionetti 12, Bonechi 11, Lorbis 8, Bonardi 7, Galdi 7, Salvadori 4, Desii, Rossi, Innocenti, Antonelli ne. All.: Corsini.

PALLACANESTRO CALENZANO: Cellai 10, Crescioli 8, Stabile 8, Lazzeri 6, Serotti 5, Ferrari 4, Rosi 4, Torresi 4, Bellini 3, Solenni 1, Boni, Zurro ne. All.: Daviddi.

Arbitri: Parigi e Russo.
Parziali: 23-19, 35-42, 51-48.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter