Le pagelle di Enic Firenze – LTC Sangiorgese

Le pagelle di Enic Firenze – LTC Sangiorgese 68-69 (cronaca)

ENIC FIRENZE
Marotta 5,5
– Bella rubata per il contropiede di Filippi, buona difesa ma ancora troppo limitato sui due lati del campo.
Filippi 6 – Tanti minuti per l’ala piccola (27’) che continua a garantire fisicità e mismatch con il suo atletismo. È però vero che l’unico canestro dal campo lo segna in contropiede in schiacciata, continuando a mostrare la sua mono-dimensione offensiva.
Terenzi 6 – Sette punti nei primi minuti e poi 4 nel resto della partita. Resta l’oggetto misterioso di questa Enic.
Galmarini 5,5 – Molto limitato a causa dei falli fatti, alcuni discutibili. Un po’arruffone sotto canestro, ma nell’ultimo quarto aveva segnato due punti vitali.
Passoni 6 – Partita non semplice, la marcatura stretta dagli esterni avversari gli crea problemi al tiro (1/5 da tre). In difesa ne approfitta però per recuperare tre palloni.
Goretti 6 – Buttato nella mischia reagisce bene nel secondo periodo.
Marmugi 5 – Prestazione ancora insufficiente, non a caso Salvetti lo schiera molto poco. Due triple importanti nel terzo periodo ma poi perde le staffe e nella quarta frazione non rientra più.
Rugolo 7,5 – MVP della partita ed esordio macchiato da una sconfitta che ha cercato in ogni modo di evitare con 26 punti, 11 rimbalzi e 7 falli subiti. Ancora un po’ lento nei movimenti, ma di sicura affidabilità e con l’esperienza necessaria per aiutare questa squadra a ritrovare la rotta.
Magini 6,5 – Ottima partita per il playmaker, che sale di tono nella gestione della squadra ed è fondamentale in difesa sia perimetrale che in post.
Cometti sv

Salvetti 6,5 – Partita preparata bene, contro una squadra forte e con dei singoli in grado di cambiare la partita. Riesce a gestire le forze dalla starting line-up alla panchina senza snaturare il ritmo alto dei suoi e con una difesa arcigna, in Rugolo ha trovato un giocatore pronto subito. La prima vittoria è ad un passo.

LTC Sangiorgese Basket: Cuccarese 6, Tomasini 5, Benzoni 6,5, Ponzelletti sv, Nuclich 6, Gorreri 6, Priuli 7, Rossi 6,5, Toso 5, Tommei 7. All.: Picarelli 6,5.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter