L’Avvenire 2000 fa suo il combattuto derby con la Florence

Avvenire 2000 al settimo cielo grazie alla vittoria nel derby di B Femminile e Fotoamatore che perde una ghiotta occasione per mettere i primi due punti nel paniere. Con una prestazione finalmente convincente le cestiste viola sono riuscite a tener testa alle concittadine dell’Avvenire, cedendo solo nell’overtime. Dopo un primo quarto disastroso Il Fotoamatore ha avuto una reazione di orgoglio chiudendo a metà gara al comando. La seconda metà è stata un continuo alternarsi in testa fino al 57-57 al 40′. Nel supplementare l’Avvenire si è mostrato più freddo ed è riuscito a chiudere vincente (66-60). Purtroppo ancora una delusione in casa viola ma I segnali positivi emersi da questa gara fanno capire che la strada intrapresa è quella giusta e che presto arriveranno anche I risultati.

Il primo periodo è un dominio assoluto dell’Avvenire 2000. Le ragazze della coach Pavi prendono il largo grazie alle triple di Vigna (2) e Fatighenti (1). Le doppie di Losi e Pieretti (2 a testa) assicurano alle padrone il largo vantaggio (17-6) di fine periodo. Le ospiti subiscono inermi e riescono a dare solo qualche flebile segno di vita (doppie di Ciantelli, D’Erasmo e Lupi).
Nel secondo quarto l’andamento della gara si inverte. E’ Il Fotoamatore a comadare il gioco e la rimonta ne è l’immediata conseguenza. A fare da traino è capitan Stefanini (9 punti nel quarto) ma Matteini (tripla e 2 liberi), Al Tumi (4), Ciantelli, D’Erasmo e Mortelli (2) danno un importante contributo al sorpasso (29-30) che manda le due contendenti alla pausa.

Dopo l’intervallo l’Avvenire 2000 vuol riprendere subito in mano le redini dell’incontro ma ha di fronte un Fotoamatore tutt’altro che remissivo che nellle prime fasi allunga fino al +5 (29-34). Le padrone di casa riescono comunque nell’intento grazie alle triple di Losi (2), Catalano e Fatighenti ma solo di stretta misura (43-41). Ciantelli (5) riesce a tenere le ospiti a stretto contatto. Nell’ultimo quarto è nuovamente Il Fotoamatore a far proprio il parziale (14-16) con D’Erasmo e Matteini (5) e Stefanini (4) sugli scudi. Per le padrone di casa Morlotti (6) e Fortini (4) evitano il peggio rinviando il responso finale all’overtime all’ultimo secondo con un’incredible tripla di Ciantelli.

Nel tempino supplementare le due squadre procedono di pari passo fino al 61-60. Poi Il Fotoamatore si blocca e l’Avvenire 2000 continua a macinare. Catalano (4), Losi e Morlotti (2) assicurano la vittoria alle padrone di casa e lasciano alle cestiste viola solo la consolazione di aver combattuto a testa alta.

CAFFE’ DONNINI – IL FOTOAMATORE FLORENCE 66-60 d.t.s.

: Fatighenti 8, Catalano 12, Zara ne, Losi 14, Morlotti 12, Pieretti 10, Marangoni ne, Vigna 6, Pitau ne, Fortini della Bruna 4, Trucioni. All.: Pavi Degl’Innocenti

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 15, Pieretti ne, Ciantelli 9, D’Erasmo 13, Mascio ne, Basilissi ne, Matteini 10, Al Tumi 4, Ghiribelli, Lupi 4, Mortelli 5. All.: Pandolfi

Parziali: 17-6, 29-30, 43-41,57-57
Arbitri: Panicucci e Mazzoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter