Basket Toscano, la Fip ha premiato i campioni regionali

Una giornata di festa, dedicata soprattutto alle eccellenze giovanili della pallacanestro toscana. Questa mattina, nell’Auditorium del Consiglio della Regione Toscana (via Cavour, 4 – Firenze) la FIP Toscana ha premiato la squadre, maschili e femminili, che si sono aggiudicate i rispettivi campionati e coppe regionali 2015/2016. In tutto, 33 società: 25 maschili e 8 femminili, che hanno ricevuto i riconoscimenti dalle mani del Presidente della , Giovanni Petrucci, del Presidente del Consiglio Regionale Toscana Eugenio Giani, del Presidente del CONI Regionale Salvatore Sanzo e del Presidente del Comitato Regionale Toscana, insieme agli altri consiglieri regionali. Alla cerimonia erano presenti anche altri rappresentanti della .

Oltre ai ragazzi sono stati premiati anche l’avv. Ezio Tonfoni, che ha ricevuto il premio “Piero Focardi” 2016, l’allenatore , insignito del premio “Otello Formigli” 2016 e l’arbitro Davide Mustaro, che ha ritirato il premio “Piero Massai” 2016.
La festa e la presenza di autorevoli amministratori locali, hanno rappresentato l’occasione per esprimere la vicinanza ed i complimenti del Comitato Regionale Toscana, nei confronti di coloro – atleti, dirigenti e tecnici – che durante l’ultima stagione sportiva si sono particolarmente distinti nei rispettivi campionati, lavorando duro, ed animati da una grande passione: quella della palla a spicchi.
“Ringrazio gli organizzatori per avermi invitato a questo importante appuntamento. – ha esordito il Presidente della FIP, Gianni Petrucci – Voglio complimentarmi con questi ragazzi per i risultati raggiunti e con il Comitato Regionale della Toscana, per il lavoro svolto in questi anni. Abbiamo una bella realtà, a livello nazionale, fatta di tanti giovani atleti, maschi e femmine, che insieme ci consentono di essere terzi nel ranking europeo delle nazioni con più giovani. Oggi ci sono oltre 24 milioni di italiani che seguono il basket. Dobbiamo quindi renderci conto della forza e dell’importanza che abbiamo. Questo si vede anche dal fatto che il basket è sempre più presente sui giornali e questo non può che essere positivo”.

“Sono fiero di essere qui oggi a premiare tanti giovani, che costituiscono la linfa vitale del nostro sport. – ha detto il Presidente del Comitato Regionale Toscana della FIP, – Non è facile, in una regione grande come la Toscana, portare avanti il nostro impegno quotidiano. Però ce la mettiamo tutta e spero che i risultati possano migliorare di anno in anno”.

Queste le società premiate :

Campionato Società Vincitrice
UNDER 20 ELITE ASD PINO DRAGONS BASKET FIRENZE
UNDER 20 REGIONALE ASD CLUB BIANCOVERDE FIRENZE
UNDER 18 ECCELLENZA PISTOIA BASKET 2000
UNDER 18 ELITE ASD PALL. AUDAX CARRARA
UNDER 18 REGIONALE USD TERRANUOVA BASKET
UNDER 16 ECCELLENZA PISTOIA BASKET 2000
UNDER 16 ELITE ASD VIRTUS SIENA
UNDER 16 REGIONALE LAURENZIANA BASKET
UNDER 15 ECCELLENZA PISTOIA BASKET 2000
UNDER 15 REGIONALE BASKET CECIN
UNDER 14 ELITE MENS SANA 1871
UNDER 14 REGIONALE DON BOSCO LIVORNO
UNDER 13 MASCHILE PISTOIA BASKET 2000
UNDER 20 FEMMINILE BASKET FEMMINILE LIVORNO
UNDER 18 FEMMINILE BASKET MASSA E COZZILE
UNDER 16 FEMMINILE BASKET FEMMINILE PONTEDERA
UNDER 14 FEMMINILE USE BASKET ROSA
UNDER 13 FEMMINILE CENTRO MINIBASKET VALDARNO

COPPA REGIONE TOSCANA

UNDER 20 REGIONALE MONTEMURLO BASKET
UNDER 18 ELITE ABC CASTELFIORENTINO
UNDER 18 REGIONALE LELLA BASKET
UNDER 16 ECCELLENZA ONE TEAM VALDINIEVOLE
UNDER 16 ELITE US AFFRICO
UNDER 16 REGIONALE BASKET 2000 ARCIDOSSO
UNDER 15 ECCELLENZA DON BOSCO LIVORNO
UNDER 15 REGIONALE ASD MONTEMURLO BASKET
UNDER 14 ELITE US EMPOLESE
UNDER 14 REGIONALE PALLACANESTRO CALENZANO
UNDER 13 MASCHILE SHOEMAKERS BK MONSUMMANO
UNDER 13 MASCHILE CMB ARNO
UNDER 18 FEMMINILE PALLACANESTRO PIOMBINO
UNDER 14 FEMMINILE PALL. FEMMINILE COSTONE SIENA
UNDER 13 FEMMINILE BASKET FEMMINILE PORCARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter