Pianeta Sancat: l’Under 16 Elite col cuore vince al supplementare

Rocambolesco successo dell’Under 16 Elite della Sancat che torna alla vittoria dopo il passo falso di San Giovanni Valdarno. I ragazzi guidati da coach Stefano Corsini guidano sin dallavvio, allungando poco dopo la prima sirena: al 18′ il tabellone dice 35-19 per una Sancat sino a qual momento perfetta. La Virtus Certaldo però reagisce (parziale 0-8) prima dell’intervallo e rimane in scia per tutto il terzo quarto affidandosi a Zampacavallo e Conforti. I biancoblù iniziano l’ultimo quarto con dieci punti di vantaggio, ma vengono beffati sulla sirena da Conforti che trova il canestro che forza il supplementare. Tutto rimandato all’overtime che si apre con un canestro di Cicaloni ma la situazione falli dei locali è pesantissima: già fuori un positivo Bonechi, escono in successione Galdi e Cicaloni. Salvadori segna il +3, ma due triple in due possessi consecutivi di Conforti sembrano chiudere la partita. Ma la Sancat non ci sta: Desii e Lionetti segnano i canestri del pareggio, ancora Desii a 22” dal termine segna il nuovo sorpasso firmando il 72-70. L’ennesima tripla di Conforti sbatte sul ferro e Matichecchia conquista il rimbalzo che significa vittoria, mettendo un tiro libero a tempo ormai scaduto. Prossimo impegno dell’Under 16 Elite, sabato 19 novembre (ore 18) sul parquet dell’Abc Castelfiorentino.

Sancat Firenze-Virtus Certaldo 73-70 d.1t.s.

SANCAT FIRENZE: Desii 21, Matichecchia 11. Bonardi 9, Bonechi 9, Salvadori 7, Cicaloni 6, Lionetti 6, Rossi 2, Galdi 2, Antonelli, Gonfiantini ne. All.: Corsini.

VIRTUS CERTALDO: Conforti 28, Bonini 17, Zampacavallo 14, Ferrini 6, Bisignano 3, Baragli 2, Sardelli, Campinoti, Nencini, Maiorani ne, Montucchielli ne. All.: Crocetti.

Arbitri: Cartocci e Poggi.
Parziali: 18-14, 35-27, 52-42, 60-60

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter