La Florence non oppone resistenza e la Jolly Livorno fa sua la gara

Serie B – Il Fotoamatore Florence soccombe di fronte alla Jolly Acli Livorno che dà una dimostrazione di quanto siano fondate le sue aspirazioni di promozione alla serie superiore. La formazione labronica ha dominato la gara dal primo all’ultimo minuto, mostrando una difesa ermetica e una fase offensiva estremamente incisiva. Sul fronte opposto Il Fotoamatore ha evidenziato ancora grosse lacune in tutti I reparti e non è quasi mai riuscito, se non nei minuti iniziali, ad impensierire le avversarie. Per la compagine gigliata c’è ancora tanta strada da fare prima di arrivare ad raggiungere un livello accettabile di competività.

La prima doppia della partita la mette a segno D’Erasmo e la gara rimane sul filo dell’equilibrio fino al 5′ (7-7). Poi le ospiti ingranano la marcia superiore e confezionano il parziale 0-15 (Bindelli 9, Balestri, Costa e Tripalo 2) che permette di chiudere il primo quarto già con un sostanzioso vantaggio (9-22).
Nel secondo periodo continua il monologo ospite: è Collodi (9 punti) a prendere per mano la Jolly e a dilatare il divario. Nel Fotoamatore vanno a segno Lupi (3), Al Tumi e Mortelli (2) ma è troppo poca cosa per ribattere alllo strapotere avversario. Le due formazioni vanno alla pausa lunga sul 16-36 e, per quanto visto, non sembrano esserci dubbi sul successo finale.
La tripla di Ciantelli che apre il terzo periodo fa sperare in un cambiamento di rotta dell’incontro ma le cestite labroniche smorzano immediatamente ogni velleità di rimonta piazzando un nuovo micidiale break 4-14 (Costa 8, Cotalini 3, Balestri 2 e Tripalo 1 per le ospiti, Stefanini e Lupi 2 per le padrone di casa) che in pratica sancisce la fine dell’incontro.
L’ultimo quarto diventa quindi una vera e propria formalità che serve solo alla Jolly a far diventare ancora più severo il punteggio finale (27-59).

Unica nota positiva della serata in casa gigliata è stata la premiazione, prima dell’inizio della gara, della capitana Stefanini che nell’ultima trasferta a Pontedera ha raggiunto i 4000 punti realizzati in gare di campionato della prima squadra della Florence. Un bel traguardo in 17 anni di attività cestistica di primo piano (debutto in prima squadra nella stagione 1999-2000), tutti spesi indossando la maglia viola.

Il Fotoamatore Florence – Jolly Acli Livorno 27-59

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 6, Pieretti, Ciantelli 3, D’Erasmo 2, Mascio, Matteini 3, Al Tumi 2, Ghiribelli, Mortelli 2, Lupi 9. All.: Pandolfi

JOLLY ACLI LIVORNO: Balestri 9, Bindelli 12, Toti 3, Paoli, Cotalini 3, Meninchincheri 2, Tripalo 7, Vannucci, Costa 12, Collodi 11. All.: Giannelli

Arbitri: De Luca e Burroni
Parziali: 9-22, 16-36, 23-50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter