Pianeta Sancat: seconda vittoria consecutiva per l’Under 18 Eccellenza

Nell’ottava giornata del campionato Under 18 Eccellenza la Sancat si prende la seconda vittoria consecutiva. Va ko il Valdicornia Basket, che non resiste alla squadra di Stefano Corsini che gioca una partita molto continua per tutti i quaranta minuti. Coach Corsini lancia in quintetto i rientranti Gelli (5/12) e Redolfi (4/10) che insieme a Gennai (5/8) e Costi (6/13) iniziano con i giri alti del motore già nel primo quarto, consentendo alla Sancat di prendersi subito la doppia cifra di vantaggio (24-14). Il parziale si allunga nel secondo periodo grazie alla vivacità di Municchi e Carrieri. Il massimo vantaggio è sul 41-19. Ma gli ospiti non ci stanno e a cavallo dell’intervallo entra in scena Pistolesi che mette dieci punti consecutivi nel solo terzo quarto, riportando i suoi sul -8 grazie anche alla zona 2-3. Ci pensano però Carrieri con un canestro allo scadere dei 24” e Costi con due triple a ricacciare indietro Valdicornia, firmando il +18 della terza sirena. Il solo Pistolesi porta punti alla causa ospite e quindi la Sancat può prima gestire e poi dilatare il vantaggio sino al +25 finale. Gigliati attesi ora dalla difficile trasferta a Cecina, dove proveranno ad allungare la striscia di vittorie consecutive. Il match è in programma il 16 dicembre alle ore 20.

Sancat Firenze-Valdicornia Basket 75-50

SANCAT FIRENZE: Costi 17, Gelli 14, Gennai 13, Redolfi 11, Municchi 6, Bargi 5, Carrieri 5, Lorbis 4, Farolfi, Colombini, Caselli. All.: Corsini.

VALDICORNIA BASKET: Pistolesi 20, Zdravkovic 13, Borgini P. 5, Cetkovic 4, Bertini 3, Marta 3, Borgini A. 2, Cillerai, Manetti, Motari. All.: Formica.

Arbitri: Boni e Magazzini.
Parziali: 24-14, 41-25, 56-38.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter