Ladies PFF: under14 corsara all’esordio, battuta Galli nel finale

Esordio corsaro per l’under 14 della Pallacanestro Femminile Firenze che espugna il difficile campo della Polisportiva Galli con il risultato finale di 55-59.

La partita è rimasta sempre punto a punto, con il massimo vantaggio +7 (38-45) alla fine del terzo quarto per la PFF che non si è però concretizzato in una vera fuga. Bene Affibbiato, dirompenti i suoi canestri, e Carducci con i rimbalzi offensivi. Il finale è stato molto contratto, ma la PFF, avanti di due a 90” dalla fine, è riuscita a chiudere la pratica grazie ad una buona difesa.

“Alcuni errori e palle perse – commenta coach Roberto Montesi – hanno fatto sì che non riuscissimo a scappare, Galli è inoltre una squadra ben organizzata difficile da arginare. Sono contento però perché siamo state concentrate fino alla fine e non abbiamo perso la bussola nei momenti caldi. Dovremo migliorare alle scelte di tiro, le percentuali sono state molto basse per qualche errore di troppo.”

Polisportiva Galli – Pallacanestro Femminile Firenze 55-59

POL. GALLI: Barchielli 2, Saponaro 5, Falcioni 10, Venuti 12, Bizzarri, Parolai 13, Gironi, Zucconi, Trapani, Morandini 13, Giunti, Bonati. All.: Masini.

PFF: Buccelli, Lo Manto 2, Marsili 22, Carducci 16, Leoni 6, Tadini 4, Affibbiato 9, Cocca, Gargiani ne, Molesti, Pellegrino, Cioni. All.: Montesi.

Arbitro: Zyberaj e Malatesta.
Parziali: 14-13, 24-27, 38-45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter