Rumors: la Unipol Arena di Bologna sarà la nuova sede della Coppa Italia LNP?

Potrebbe essere la Unipol Arena di Bologna la nuova sede per la Coppa Italia LNP 2017, che prevedrà oltre alla Final Eight di A2 anche una competizione per la B. Il palazzetto di Casalecchio di Reno è stato recentemente anche la sede della recente prima Supercoppa LNP del 23 al 24 settembre targata Citroën e vinta dalla Kontatto Fortitudo Bologna.

Tale proposta, che comunque piace ai vertici della Lega, arriva direttamente da Claudio Sabatini, gestore dell’Unipol Arena. Il problema rimane quello della mancanza di un secondo campo limitrofo. Se verrà trovato probabilmente la durata della Coppa Itala rimarrà la solita, altrimenti si valuterà di spalmare le partite su più giorni e quindi allungarla. L’evento si terrebbe dal 2 al 5 marzo 2017. Ricordiamo che la sede delle ultime manifestazioni LNP, vale a dire Rimini Fiera, ha trovato un accordo con la Legabasket.

Nel frattempo la Lega Nazionale Pallacanestro sta ancora cercando il sostituto di Claudio Coldebella, che dal 2013 al 2016 ne è stato direttore generale e nel maggio 2016 ha firmato un contratto con Pallacanestro Varese mantenendo il solito ruolo di DG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter