Pianeta Sancat: primo successo per l’Under 18 eccellenza

Prima vittoria stagionale a forza 100 per l’Under 18 Eccellenza della Sancat Firenze. I biancoblù schiantano la Polisportiva Alberto Galli con una ripresa da incorniciare. La Sancat domina l’inizio del match volando sull’8-20 dopo 7′ grazie a 9 punti di Costi. Risponde la Polisportiva Galli con Bongini: l’esterno di San Giovanni spara tutto il suo fatturato nel solo primo tempo e guida il parziale (8-0) che riavvicina i locali. Ardinghi, jolly prezioso nel mazzo a disposizione di coach Stefano Corsini, ne mette 6 nel secondo quarto dando il 24-32 all’intervallo.

La ripresa si apre con due missili di Gelli (positivo il suo esordio stagionale) che portano la Sancat sul +15, grazie anche alla doppia-doppia di Gennai (17+16). Il terzo quarto è un’agonia per i locali, che subiscono un 2-31 che chiude i giochi già alla terza sirena. Coach Corsini toglie tutto il quintetto a pochi minuti dalla fine del terzo quarto, ma i rilievi non fanno rimpiangere i titolari. Ardinghi continua a segnare con alti percentuali, Colombini si presenta con tre triple, Caselli e Municchi dilatano il vantaggio sino al +57 finale, figlio anche delle importanti assenze nelle file valdarnesi. La Sancat tornerà in campo per l’ottava giornata giovedì 10 novembre (palestra Affrico ore 19.50) contro il Valdicornia Basket.

Polisportiva Alberto Galli-Sancat Firenze 43-100

POLISPORTIVA ALBERTO GALLI: Bongini 19, Zamponi 9, Peeres 4, Fabbrini 4, Benassai 4, Sarotti 2, Sacchetti 1, Livi, Cangiano, Lal Nahai, Scielzo, Bicea. All.: Fabbri.

SANCAT FIRENZE: Gennai 17, Municchi 14, Ardinghi 14, Colombini 13, Costi 13, Gelli 11, Caselli 8, Lorbis 6, Carrieri 2, Bargi 2, Redolfi ne. All.: Corsini.

Arbitro: Chiarugi.
Parziali:16-22, 24-32, 26-63.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter