Timeout Pino: Under 20 Eccellenza stoppata da Pistoia

Pistoia passa al PalaCoverciano e si prende il big match della quarta giornata del campionato di Under 20 Eccellenza. Enic Firenze ko: gara in salita per i biancorossi che subiscono in avvio la fisicità e l’atletismo dei pistoiesi. I canestri in campo aperto di Sollazzi e Fontana danno il via al break ospite (5-14 al 5′). Firenze stringe la difesa e grazie ad alcune buone iniziative di Nardi e Goretti si riporta a contatto. Pistoia trova il canestro con facilità però e sfrutta la stazza a rimbalzo: i gigliati non mollano e la partita diventa equilibrata grazie alle triple di un ispirato Merlo. Nella ripresa l’Enic prova ad allungare a +6 (46-40), ma il vantaggio dura poco perché Pistoia torna avanti grazie ad una maggiore precisione dalla lunetta e ad un giro di vite dato alla difesa. Il Pino ha problemi dalla lunetta e così al 35′ Pistoia è a +8. La zona ospite chiude gli spazi in area, da fuori poi Passoni e Corbinelli non aprono la scatola. Si chiude sul 66-75. Prossimo incontro lunedì 7 novembre (ore 20) a Livorno contro la Liburnia.

Enic Firenze-Pistoia Basket 2000 66-75

ENIC FIRENZE: Merlo 18, Filippi 12, De Martino 2, Albi 3, Passoni 9, Goretti 13, Cometti, Zappia, Nardi 9, Catarzi, Corbinelli, Ferrari ne. All.: Salvetti.

PISTOIA BASKET 2000: Biagi 4, Angelucci 10, Maspero 5, Fontana 21, Galli 8, Divac 6, Sollazzi 12, Di Pizzo 3, Converso 6, Cipriani ne, Tartamella ne. All.: Biagini.

Arbitri: Bongiorni e Fabiani.
Parziali: 19-23, 38-40, 54-58.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter