Big match per l’Affrico con Montecatini

Big match per l’Affrico Basket Firenze. Domani (ore 18.30) la squadra di Gabriele Giordani ospita al PalaAffrico la Missardi Montecatini. Confronto fra toscane nella sesta giornata del girone B di Divisione Nazionale B. Sfida molto delicata, contro una squadra di ottimo livello.
NEWS BIANCOBLU’ – L’unica assenza è sempre quella di Giovanni Fattori. Tutti a disposizione gli altri giocatori. L’Affrico si presenterà quindi a referto con gli stessi dieci elementi visti contro Senigallia e Castelfiorentino.
LE PAROLE DI GIORDANI – “Ci aspetta una partita molto difficile. Montecatini viene da due sconfitte consecutive ed avrà grande voglia di riscatto. La serie di quattro vittorie in fila non ci deve assolutamente far pensare di aver concluso il nostro percorso di miglioramento. Dovremo porre massima attenzione sull’aspetto difensivo. Scarone, Casoli e Niccolai formano un nucleo di grande esperienza, su cui Montecatini poggia molto. Non dobbiamo però dimenticarci di giovani come Russo, Bloise, Quartuccio, Giarelli, tutti molto pericolosi perché giocano con grande carica ed agonismo. L’obiettivo è sempre quello di non concederci altri stop in casa. Il PalaAffrico deve essere il nostro punto di riferimento per continuare a migliorare”.
L’AVVERSARIO – Dopo tre vittorie per aprire la stagione, la Missardi Sporting Club Montecatini Terme si affaccia al PalaAffrico con due sconfitte consecutive da cancellare. Gli stop della squadra di coach Barsotti sono arrivati a Livorno ed in casa con Ravenna. Missardi a caccia di riscatto quindi. Attenzione a due senatori del basket italiano. Il primo è German Scarone, tornato a Montecatini dopo tanti anni. Esperienza e tanto mestiere anche per Casoli, numero cinque titolare. Il quintetto dei termali è completato dai due esterni Russo e Bloise e dal giovane lungo Giarelli. Dalla panchina attenzione a Gabriele Niccolai, capace di accendersi rapidamente in attacco. Per il resto tanta gioventù ed energia: dall’esterno Quartuccio al lungo Listwon. Il roster è completato da Nwokoye e Di Gennaro.
ARBITRI – Affrico Basket Firenze-Missardi Montecatini sarà arbitrata dai signori Leonardo Solfanelli di Livorno e Andrea Bongiorni di Pisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter