Timeout Pino: la Laurenziana vince il derby Under 14 elite

La Laurenziana passa al PalaCoverciano e si prende il derby Under 14 elite. Sconfitta per il Pino Dragons, costretto ad arrendersi nell’ultimo minuto giocato quando per poco non riesce a rimettere in piedi una partita che sembrava compromessa da un avvio di quarto tempino tutto a vantaggio della Laurenziana. Partita dai due volti. Nel primo tempo la squadra di Lapo Salvetti agisce bene in difesa, con i recuperi difensivi di Del Valle e Marcaccini che fruttano il +8 del primo quarto. Anche nel secondo quarto i canestri di Forzieri spingono il Pino al +11 dell’intervallo. Nella ripresa la gara cambia volto: una Laurenziana più pimpante a rimbalzo torna velocemente a contatto e sul finale del terzo quarto aggancia la parità (43-43). L’inerzia è girata, Del Valle e compagni sembrano spaesati in attacco e con il contropiede la squadra di Tommaso Paoletti si issa fino al +11 (47-58) a tre minuti dalla fine. Una tripla di Pinzani e alcune buone giocate difensiva riaprono la partita. Il Pino si ritrova a -3 nell’ultimo giro di lancette: la Laurenziana gestisce però con intelligenza gli ultimi possessi e si porta a casa una meritata vittoria. Prossimo incontro il 13 novembre (PalaCoverciano ore 15.30) contro l’Abc Castelfiorentino.

Pino Dragons Firenze-Laurenziana Basket 58-61

PINO DRAGONS FIRENZE: Forzieri 19, Marcacccini 6, Del Valle 18, Camerini 1, Pinzani 8, Corradossi 4, Vitale 2, Perini, Susini, Curradi, Piccini, Santin. All.: Salvetti.
LAURENZIANA BASKET: Fontani 9, Lachi, Pellegrini 4, Manneschi, Cozzi 4, Casangeli 13, Lerede 10, Mugnaini 2, Colucci 4, Tomà, Faticanti 15. All.: Paoletti.

Arbitro: Catarzi.
Parziali: 18-10, 34-23, 43-43.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter