Ladies PFF: all’esordio l’under13 travolge Volterra in trasferta

Esordio in trasferta per la Pallacanestro Femminile Firenze under 13 che riesce a superare agevolmente Volterra alla palestra di via Fonda. I primi due quarti sono stati nettamente favorevoli alla Pff (solo 3 punti concessi nel primo periodo e 8 nel secondo), con una piccola disattenzione nel terzo periodo (14-9 per le padrone di casa). L’ultimo tempino è stato decisivo per come è stato gestito dalle ragazze in campo e da coach Camilla Fontani, con aiuti difensivi e una buona attenzione in campo. Sono entrate tutte le effettive iscritte a referto e tutte sono riuscite a segnare, con una superlativa Sequi: miglior marcatrice della partita a quota 17 punti.

Anche Camilla Fontani è molto soddisfatta: “Prima uscita positiva per la nostra under 13 – commenta l’allenatrice – tenendo conto che tutto ciò è stato possibile grazie alla fusione delle varie realtà che si occupano del basket femminile a Firenze: questo ci ha permesso di essere subito competitive”.

“Le ragazze si conoscevano qualcuna di più qualcuna di meno, in quest’ultimo mese, inoltre, ci siamo allenate dove potevamo, dovendo sostenere per questa trasferta un viaggio lungo – prosegue la Fontani -. Ma con Volterra è stata positiva la voglia e la grinta che abbiamo messo in campo. Il campionato è lungo però il primo foglio rosa ce l’abbiamo noi!”

Volterra – Pallacanestro Femminile Firenze 37-62

VOLTERRA: Paciaroni, Bassini 6, Ricciardi 2, Bolognesi 6, Hyzmo, Vannucci 3, Bernardini 3, Ragli 8, Cordovani 2, Dessí 4, Bracaloni 3. All.: Pucci.

PFF: Brouwer 2, Prosperi 2, Affibiato 9, Sequi 17, Pavoni 9, Pelacani 6, Molesti 1, Binazzi 2, Montigiani 6, Fantini 2, Tadini 6. All.: Fontani.

Arbitro: Borchi.
Parziali: 3-18, 11-30, 25-39.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter