Timeout Pino: l’Under 20 Eccellenza sbanca Siena

Successo pesante per l’Under 20 Eccellenza del Pino Dragons marchiato Enic, che sbanca il PalaSclavo. Mens Sana Siena ko per mano di un Pino concentrato nonostante le disavventure del pre-partita. L’inizio per i biancorossi infatti è stato tutto in salita: il pulmino della squadra rimane due ore bloccato sulla Firenze-Siena a causa di un grave incidente stradale e i giocatori gigliati si cambiano e si fasciano nel tragitto e arrivano al Palascalavo in netto ritardo, dieci minuti prima orario previsto per la palla a due. Con il riscaldamento quasi azzerato, il Pino fatica a star dietro al ritmo e all’intensità imposta subito da Siena, che si porta anche sul +10 (34-24 al 18′). La zona dell’Enic inizia a imbrigliare l’attacco senese e così nel terzo quarto arriva il sorpasso. Nel quarto finale la squadra di Lapo Salvetti tiene bene botta a rimbalzo e per due volte sale a +7 (54-61 al 35′), senza avere la forza di chiudere la gara. Nardi, Merlo e Corbinelli gestiscono però i possessi decisivi con intelligenza ed i biancorossi riescono a portarsi a casa due punti preziosi contro una diretta concorrente per l’accesso alla fase nazionale. Prossimo incontro lunedì 31 ottobre (PalaCoverciano ore 19.30) contro il Pistoia Basket 2000.

Mens Sana Basket 1871-Enic Firenze 63-69

MENS SANA BASKET 1871: Tonini 3, Mucci, Cepic 8, Erkmaa 8, Neri 11, Angeli 5, Ceccarelli 11, Campelli 3, Bartoli 5, Manganelli 3. All.: Catalani.

ENIC FIRENZE: Merlo 10, Filippi 12, Passoni 10, Goretti 6, Corbinelli 12, Cometti 4, Ferrari, De Martino 2, Metalla, Zappia 2, Nardi 11, Catarzi. All.: Salvetti.

Arbitri: Mazzoni e Cirinei.
Parziali: 19-14, 34-32, 50-52.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter