Basket in carrozzina, la Supercoppa categoria under finisce ai Bradipi

Si è aperta nella mattinata di domenica 16 ottobre la stagione per club di basket in carrozzina italiana, con il successo a San Marino nella Supercoppa Giovanile Martin Mancini dei Bradipi Circolo Dozza Bologna 55 a 35 sulle Volpi Rosse Menarini Firenze.

Nonostante le assenze (su tutti il pivot Valeri Duduianu), i campioni d’Italia vincono senza troppi patemi contro i toscani: miglior marcatore Giacomo Forcione, che mette a referto 17 punti, conditi da diversi assist per i compagni. Tra le Volpi Rosse si distingue il giovane Samuele Cini, già nel gruppo dell’Under 23 di Marco Bergna: anche per lui 17 punti alla sirena finale.

Come sempre gremito il Multieventi Sport Domus di Serravalle, a San Marino, per il sesto anno consecutivo sede del primo appuntamento stagionale FIPIC. Giornata di sport e solidarietà, con la consueta preziosa collaborazione dell’Associazione Martin Mancini, rappresentata dalla propria fondatrice Cristina Selva Mancini: “Questo appuntamento per noi è sempre speciale”, dice Cristina; “Martin amava il basket e lo sport e vedere ogni anno questi piccoli campioni sfidarsi qui a San Marino per me è come rivedere mio figlio. Sono felice di come il rapporto con la FIPIC si sia consolidato negli anni: conobbi il presidente Zappile a Roma, grazie alla signora Maria Stella Maglio, e ho scoperto una persona disponibile, umile e pronta a fare tutto il possibile per rendere il ricordo di Martin immortale”.

Presenti come ogni anno le massime autorità sportive e non della Repubblica di San Marino, tra le quali gli ecc.mi capitani reggenti Marino Riccardi e Fabio Berardi e il Segretario di Stato alla Sanità Francesco Mussoni. Sugli spalti anche il presidente della Federazione Basket San Marino Damiano Battistini: “Ospitare da sei anni questa Supercoppa a San Marino per noi è un onore. La collaborazione con la FIPIC ci rende orgogliosi e questo evento ne è la dimostrazione, oltre ad essere come sempre occasione per ricordare il piccolo Martin”.

A premiare le squadre il testimonial dell’evento Carlo Di Giusto, direttore tecnico delle Nazionali FIPIC e grande amico dell’Associazione Mancini. Con lui il presidente FIPIC Fernando Zappile, che per primo portò sei anni fa la Supercoppa a San Marino, casa del piccolo Martin, e il segretario federale Alessia Ferri.

fonte: www.federipic.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter