Enic, nuovo rinforzo per l’Under 20: arriva Antonio Cometti

La stagione è già incominciata per l’Enic Pino Dragons, con due sconfitte patite in trasferta a Valsesia e in casa nel rocambolesco finale contro Cecina. Prosegue però l’apprendistato dei giovani under ’97 che si stanno rodando in serie B, affrontandola per la prima volta con risultati altalenanti ma anche con successo come Filippi, 7 punti di media, e Passoni, 12.5 a partita.

Questi ragazzi inoltre parteciperanno al campionato under 20 eccellenza, la massima categoria giovanile per i nati dal 1997 in giù. Dopo l’esordio rinviato a Valdicornia per il canestro che ha ceduto dopo appena 3’ è di queste ore l’arrivo di un nuovo rinforzo che potrebbe risultare utile anche per la prima squadra: Antonio Cometti.

Cometti è un centro di 203 centimetri, nativo di Figline Valdarno. Cresciuto cestisticamente alla Mens Sana Siena, prima di essere ceduto a Casale Monferrato dove è stato girato in prestito al Tecpool Casale Monferrato, militante in serie C Gold, dove nel 2014/15 ha totalizzato 2.2 punti a partita e nel 2015/16 ha raddoppiato fino a 4.7 a sera. In passato è stato molto spesso accostato alle nazionali giovanili eha dimostrato di essere particolarmente portato alla fase difensiva dove diventa un valido rim-protector (difensore del ferro), oltre che valido rimbalzista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter