Basket Serie D Toscana: Calenzano batte il Prato Basket Giovane

Seconda vittoria stagionale per la Sibe Calenzano, corsara alla Toscanini contro la Lo Conte Prato. Da notare fra le fila giallonere il rientro di Giovanni Cellai autore di una buona partita, visto il problema che lo ha tenuto lontano dalle palestre per quasi due mesi. 

Puoi ricevere le ultime news sul basket a Firenze, prima di tutti unendoti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

1° QUARTO: Acciaioli apre le ostilità e con Lanari risponde alle bordate portate dagli ospiti con Piacente dal campo e Migliorini dall’arco, 7-7 il punteggio al quinto minuto. Una bomba di Lanari e al sesto minuto Prato è a +3, 10-7, ma il vantaggio dei locali dura poco, Bargi e Migliorini 7-0 di parziale e la SIBE è a +4, 10-14 all’ottavo minuto. Il quarto si chiude con gli ospiti a +6, 14-20. 

2° QUARTO: La LO CONTE inizia bene il quarto e mentre la SIBE si concede una pausa, Lanari porta i suoi a -3 al terzo minuto 19-22 e -1 al quarto, 21-22, ma la rimonta dei locali si ferma qui. Giovannelli e Piacente risvegliano dal torpore gli ospiti che si riportano a +5, 21-26 al sesto minuto, timeout SIBE. Al rientro, un canestro dall’arco di Elcunovich da il via alla fuga dei gialloneri che chiudono il quarto a +9, 25-34. 

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

3° QUARTO: Calenzano forza subito in difesa mettendo in ritmo l’attacco, vanno a segno Rosi e Nardi, al quinto minuto il punteggio è 27-40. Migliorini, Bargi ed Elcunoviuch, che chiude il quarto dall’arco, portano la SIBE +23, 31-54 e poco possono i bravi e volenterosi ragazzi locali contro un Calenzano a cui gira tutto per il verso giusto. 

ULTIMO QUARTO: Prato ancora non molla e di grinta e volontà mette a segno con Lanari e Bardazzi gli ultimi punti della sua partita, siamo al terzo minuto. Dingacci, visto l’andamento della partita fa ruotare tutta la squadra, tanto che alla fine tutti i giocatori Bulldogs saranno a referto. Il canestro di chiusura è di Vangi che segna dall’arco e fissa il punteggio sul 36-69 per i Bulldogs. 

Tre i giocatori in doppia cifra, TOP SCORER della partita Bargi(S) con 15 seguito da Lanari(P) con 11 e Rosi(S) con 10, per la seconda volta in doppia cifra quest’anno.

PRATO BASKET GIOVANE 36
SIBE CALENZANO BULLDOGS 69

PRATO BASKET GIOVANE: Bellandi, Biti, Biscardi, Donati, Paoletti 4, Tuci, Sarti 2, Lanari 11, Baldi 2, Bardazzi 6, Campostrini 3, Acciaioli 8.  All. Bertini – Parenti. — 

SIBE CALENZANO BULLDOGS: Cellai 2, Nardi 6, Giovannelli 6, Piacente 6, Elcunovich 6, Bargi 15, Rosi 10, Lanzini 2, Solenni 1, Crescioli 3, Vangi 3, Migliorini 9. All. Dingacci, Ass. Ribeiro. — 

I parziali: 14-20, 11-14, 6-20, 5-15.
ARBITRI: Profeti e Cignarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *