Basket in Carrozzina Under: le Volpi Rosse Menarini consolidano la vetta

Terza vittoria consecutiva per la Menarini Volpi Rosse. Un’affermazione dall’importante peso specifico, perché rafforza il primato della compagine fiorentina nel Girone A del Campionato Giovanile FIPIC.

Tutte le news sul basket in carrozzina qui

La Menarini parte fortissimo decisa a non lasciare il nessun margine di manovra agli avversari. Protagonista assoluto dell’ avvio perentorio dei padroni di casa è Cini, che firma 12 dei 14 punti delle Volpi nella prima frazione. La sua sarà una prestazione monstre con 28 punti a fine gara, uniti a una solidità offensiva e difensiva di rara efficacia. Non da meno l’apporto di un Innocenti da 26 punti, spina nel fianco costante per la difesa brianzola. Dopo il primo quarto, chiuso sul 14-8, la Menarini trova sempre più consapevolezze e incrementa il divario, non permettendo mai agli avversari di entrare in partita. Il momento decisivo della gara è il terzo quarto. Pronti via Innocenti, Cini e Boganelli firmano tre canestri che spaccano la partita. A completare la missione ci pensa il solito Innocenti che si mette in proprio e firma 8 punti consecutivi. La Menarini confeziona così un quarto quasi perfetto ( 21-6) in cui la grande produzione offensiva è accompagnata da una difesa a tratti granitica. R. Tozzi e Mucci  offrono il loro consueto e importantissimo apporto nel rompere le trame di gioco avversarie e nel creare con preziosi blocchi spazi ai compagni. Fondamentale su entrambi i lati del campo un Mordenti, formato uomo-ovunque che lotta su ogni pallone, recupera rimbalzi e gestisce con sapienza ed eleganza ogni pallone. L’ ultimo quarto si apre 52- 24. La Menarini Volpi Rosse continua a spingere, grazie agli ingressi di L. Tozzi e di Filippeschi, trovando punti con  Cini e Innocenti, dominatori assoluti del pitturato e con due dolcissimi piazzati di Boganelli. Il sigillo finale lo piazza Filippeschi con una realizzazione dalla media che fissa il punteggio sul 72-43. 

Menarini Volpi Rosse 72
UnipolSai Briantea Cantù 43


Menarini Volpi Rosse: Cini 28, Innocenti 26, Boganelli 8, Mordenti 8, Filippeschi 2, Mucci, Tozzi L., Tozzi R. All. Cherici, vice Calamai.

UnipolSai Briantea 84 Cantù: Bassoli 12, Tommaselli 10, Bottazzini C. 9, Bottazzini F. 4, De Prisco 4, Makram 2, Buksa 2, Iacovelli, Caspani, Mazzeo, Bernini, Ceesay ne. All. Serra, vice Turconi.

Parziali: 14-8, 17-10, 21-6, 20-19

Puoi ricevere le ultime news sul basket a Firenze, prima di tutti unendoti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *