Buca Basketball Day, due giorni di basket e beneficienza in Valdisieve

“Buca Basketball Day” è il nome del torneo di street basketball 3vs3 organizzato dall’Associazione Culturale ACLI “Il Circolino – La Buca” che si terrà il 17 e 18 settembre 2016 a San Francesco (comune di Pelago) al nuovo playground inaugurato di recente dalla Valdisieve Basket.

Sono già molte le squadre iscritte per il torneo di 3 contro 3 che coinvolgerà un totale di 16 formazioni di amanti della palla a spicchi, ma nel caso di un sovrannumero di squadre gli organizzatori stanno già paventando di allargare il numero di iscrizioni. Saranno quindi oltre 50 i giocatori coinvolti nelle due giornate.

Continua il binomio vincente pallacanestro – beneficenza, perché in questo caso gli oltre 60 volontari del Circolino devolveranno l’intero ricavato delle iscrizioni a sostegno di alcuni bambini del Burkina Faso attraverso l’associazione “S. Natale Don Carlo Onlus”.

L’evento sarà poi patrocinato da importanti organi locali e nazionali, la Città Metropolitana di Firenze, la Regione Toscana, il comune di Pelago, il CONI e la stessa FIP oltre alla collaborazione di personaggi di spicco della pallacanestro nostrana.

Vigilai_BucaBasketballDayHanno già contribuito con messaggi o con il proprio merchandise Valentina Vignali, modella e cestista, Riccardo Cervi, centro della nazionale e della Pallacanestro Reggiana, Bruno Cerella, dal 2013 guardia dell’Olimpia Milano con cui ha vinto due Scudetti e una Coppa Italia, oltre ad altre persone che la pagina Facebook del Circolino sta annunciando giorno dopo giorno. Inoltre sarà fisicamente presente i giorni dell’evento Giacomo Gek Galanda, attuale dirigente di Pistoia Basket (A1), ed ex giocatore che ha alzato 8 trofei nazionali e 4 volte medagliato in uno dei momenti più lucenti della nazionale italiana (argento ad Atene 2004, oro agli europei di Francia 1999).

Tutto questo porta a concludere che il territorio attraversato dalla Sieve ha una gran voglia di pallacanestro, senza contare che proprio durante le Finali NBA, coperte in toto dal circolo culturale La Buca, ogni notte 40-50 giovanissimi si radunavano per assistere agli scontri Curry-LeBron.

Appuntamento dunque il 17 e 18 settembre al campino I Peri di San Francesco. Per le iscrizioni scrivere alla mail bucabasketballday@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter