Basket A2 Femminile: Palagiaccio pesante stop a Livorno

Vittoria pesante nel derby per Livorno che spazza via il Palagiaccio 69-47. Diverse motivazioni fanno la differenza, con le fiorentine già salve mentre le padroni di casa alla ricerca di un miglior piazzamento play out.

Leggi tutte le news sul basket femminile qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Contro Firenze il Jolly Acli BAsket ha disputato una partita eccezionale con alte percentuali di realizzazione dal campo (addirittura il 50% da 3) e con un grandissima attenzione che non è mai calata durata tutto l’arco della gara. Sugli scudi Giangrasso e la migliore Patané dell’anno. Livorno ha provato subito a scappare, ma Firenze è riuscita a rintuzzare il tentativo di fuga. Fuga che però si è materializzata nel terzo quarto vinto per 22-9 dalle livornesi.
Il vantaggio delle padrone di casa è arrivato fino a 28 lunghezze prima del minibreak finale delle ragazze di Corsini buono solo per le statistiche. Al Modigliani Forum finisce 69-47.

Jolly Acli Livorno 69
Palagiaccio Firenze 47

JOLLY ACLI LIVORNO: Degiovanni 10, Cirillo ne, Ceccarini 10, Patanè 14, Simonetti 6, Orsini 11, Peric ne, Giangrasso 12, Sassetti 1, Stoyanova ne, Evangelista 5. All. Pistolesi.

IL PALAGIACCIO FIRENZE: Rossini M. 16, Cabrini 7, Rossini S. 4, Pochobradska 7, Scarpato 2, Gramaccioni 1, Salvucci, Albanese 3, Poggio 7, Valentino ne, Donadio ne. All. Corsini.

Arbitri: Picchi e Bernardo di Aprilia.
Parziali: 15-10, 27-23, 49-32.
Statistiche complete

Classifica A2 Femminile – girone Sud

Puoi ricevere le ultime news sul basket a Firenze, prima di tutti unendoti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *