Under 20 Eccellenza: Pino Dragons Firenze nel girone toscano

La FIP ha comunicato in queste ultime ore le società iscritte, i gironi e le le formule della prima fase del campionato Under 20 Eccellenza 2016/17, tra cui figura anche il Pino Dragons Firenze, unica fiorentina iscritta al massimo campionato giovanile.

Rispetto alla stagione passata, dove il titolo (intitolato a Mario Delle Cave) è stato vinto dalla Pallacanestro Cantù, c’è stato un boom di iscrizioni. Ben 58 squadre a referto contro le 31 dello scorso anno. Desta un po’di stupore però la strana ripartizione dei gironi, che sono 7 ma con 4 formule differenti. Inoltre al di sotto di Roma troviamo una sola squadra del sud (la Cilento basket) e nessuna isolana.

Di seguito il raggruppamento F (toscano) che svolgerà un girone all’italiana (andata e ritorno) dal 10 ottobre 2016 al 12 dicembre 2016 e successivamente una fase ad orologio (sempre andata e ritorno) dal 9 gennaio 2017 al 13 marzo 2017.

Girone F (6 squadre)
Valdicornia Basket, Pallacanestro Empoli, Liburnia Basket, Pistoia Basket 2000, Pino Dragons Firenze, Mens Sana Basket 1871.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter