Legnaia sceglie la linea verde e conferma Temoka e Zani

“È divertente allenare questi ragazzi, sarà un anno non facile ma sicuramente stimolante”. Riccardo Zanardo, coach dell’, come suo solito non fa troppe perifrasi per presentare il nuovo anno. Il roster che avrà a disposizione la Cantini Lorano per la stagione 2016/17 sarà composto da dieci effettivi, con un’età media molto bassa.

Come playmaker ci saranno Pietro Tarchi (1993) e Leonardo Nardi, ex Pino Dragons (1997, 4.3 punti e 1.1 recuperi) con cui rimarrà in doppio tesseramento per giocare l’under 20 eccellenza. Sempre tra gli esterni figurano due under del 1996 Marco Tarchi, Leonardo Conti (3.3 punti di media un anno fa) e il 1995 Dario Vienni.

È tra gli interni che i giallo-blu sono più coperti. Tra le power forward è stato ri-firmato Marco Zani (1984), lo scorso anno decisivo grazie ai 17.8 punti e 4.4 rimbalzi a partita, oltre al ’97 Daniele Del Secco. Tra i pivot confermatissimi Pat Temoka (classe 1981), uno dei migliori rimbalzisti della categoria, e Matteo Cambi, 18enne a gennaio, ma già alla terza stagione tra i senior: giovane su cui Legnaia punta molto. Completa il roster il promettente classe 2000 Mattia Rosi. Al fianco di Riccardo Zanardo i vice Miniati e Marcheselli e il preparatore Tommaso Santucci.

Facile notare che in via di Legnaia ci sia stata una rivoluzione e un ridimensionamento; ma il coach, a lavoro con la squadra dal 22 agosto, non nega: “L’obiettivo di quest’anno è conservare la categoria e lavorare con i giovani e come tale la società ha lavorato bene in questo. Resta il fatto che ci lasciamo lo spazio per un inserimento in corsa se altri validi under si libereranno durante la stagione”

Per la Cantini Lorano il calendario è fitto. La prima amichevole in casa contro la Fiorentina Basket è in programma il 31 agosto alle 19:30, mentre il primo appuntamento ufficiale di Coppa Toscana sarà, sempre al Filarete, il 3 settembre alle 21:15 contro Campi Bisenzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter