Linea verde per Valdisieve con Municchi e Cianchi

Ritornano a casa, visto che entrambi hanno svolto il minibasket nella società biancoverde, Daniele Municchi e Lapo Cianchi entrambe classe 1999. Nel progetto di Valdisieve i due ragazzi dovranno essere una risorsa per gli anni a venire perchè la società ha fatto questi investimenti sui ragazzi convinta di voler far crescere dei giovani propri, nell’idea di inserire gradualmente sia loro che alcuni ragazzi del gruppo 2000 all’interno del blocco storico della prima squadra. I due saranno quindi a disposizione di coach Pescioli per la prossima stagione di C Gold.

Daniele Municchi, play/guardia,dopo aver disputato gli Under 13 alla Valdisieve ha giocato per due anni nel Firenze 2 per poi approdare nelle ultime due stagioni alla squadra del progetto “Firenze per la pallacanestro”, con la quale ha disputato i campionati élite. Daniele proseguirà qiuindi il suo percorso nel giovanile disputando il campionato Under 18 Eccellenza con la Sancat, a cui unirà l’impegno con la prima squadra della Valdisieve.

Lapo Cianchi è un play/guardia, ha svolto tutte le giovanili dopo il minibasket nella Polisportiva Galli, disputando quasi sempre campionati di Eccellenza, che ci tiene a ringraziare con queste parole: “ringrazio la Polisportiva per aver contribuito in maniera determinante alla mia formazione in questi anni di giovanili, con la quale mi sono tolto anche molte soddisfazioni come le finali nazionali Under 15”. Lapo ha partecipato ai vari concentramenti regionali ed ha svolto qualche allenamento con la Nazionale; “sono molto contento di giocare per la squadra del mio paese, c’è ovviamente anche un po’ di preoccupazione visto che si parla di un campionato importante come la C Gold, ma questo sarà da ulteriore stimolo a far bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter