Omegna fa all-in su Corral. Bottegone-Sirakov, c’è il sì. Jovancic a Piombino

Carrellata sul girone A di Serie B, quello di diretto interesse per Pino Dragons e Fiorentina Basket. La squadra da battere per tutti sarà la Fulgor Omegna. Dopo gli arrivi pesanti di Alex Simoncelli, Giovanni Gasparin, Andrea Dagnello, Francesco Villa, Francesco Fratto e Marco Arrigoni, la Paffoni cerca di chiudere il cerchio con un altro senior nel ruolo di centro. L’obiettivo numero si chiama Diego Corral, argentino classe ’86. Se non dovessero arrivare chiamate dalla A2, per l’ex Matera la soluzione Omegna diventerebbe la più praticabile.

Sempre in Piemonte in arrivo due ufficialità per Valsesia, che dopo l’under Flavio Gay, annuncerà playmaker e guardia titolari. Il primo è Nicola Savoldelli, classe ’97 che arriverà in prestito da Treviglio con cui la scorsa estate ha firmato un contratto triennale. La guardia titolare invece sarà Marcello Cozzoli (’90), ex Aquila Palermo.

Tutte le nostre news di mercato: clicca qui

In Toscana la società più attiva è Montecatini. Dopo il cambio di denominazione da Monsummano a Montecatiniterme Basketball, la società si è affidata a Federico Campanella come allenatore ed avrà come giocatore simbolo Guido Meini. A poca distanza chilometrica da Montecatini c’è Bottegone, che come riferimento negli esterni avrà Georgi Sirakov, anche lui reduce dall’esperienza in maglia Crabs. Chiusura del roster vicina per Empoli: dopo Andrea Marusic, fumata bianca vicinissima anche per Filippo Giannini, che sarà il cambio degli esterni.

Ancora qualche dubbio invece per Piombino. In casa Golfo Basket il ruolo di ala forte sarà affidato a Marko Jovancic, classe ’93 ex Vasto. Il candidato numero 1 per il ruolo di pivot è Tommaso Ingrosso, in seconda battuta però va tenuto in considerazione anche Yande Fall.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter