Fiorentina-Cadeo, adesso l’intesa è totale per la prossima Serie B

Fiorentina Basket alle firme con Giulio Cadeo. L’ufficialità sul ritorno a Firenze del tecnico 53enne arriverà dopo il consiglio federale del 16 luglio che sancirà il ripescaggio in Serie B e il contemporaneo spostamento nel girone A. Intesa totale fra il giemme Antonio Fagotti e l’allenatore (rappresentato dall’agente Puccio Lapenna) già visto a Firenze nel 2006/2007.

Prima di accelerare su altri fronti, la Fiorentina dovrà però sistemare alcuni aspetti burocratici piuttosto impellenti. E’ infatti fissato per l’11 luglio la sentenza riguardante l’arbitrato sull’asse Montichiari-Firenze per il mancato pagamento del titolo sportivo da parte della società viola. La cifra pattuita per consentire il trasferimento di sede della scorsa estate non è mai stata versata, complice una situazione debitoria che graverebbe sullo stesso titolo e imputabile alla gestione del team bresciano del presidente Alfredo Foschetti. Dopo la richiesta di arbitrato promossa in Fip da Foschetti, la pronuncia del collegio arbitrale farà chiarezza definitiva.

Leggi tutte le nostre news di mercato: clicca qui

Sistemata anche questa situazione, la Fiorentina di seguito farà mercato vero. Oltre alla conferma di Jacopo Valentini, la Viola ha già preso informazioni su Marco Contento (playmaker ex Cento), Giacomo Bloise (play-guardia lo scorso anno a Bergamo) e Davide Poltroneri (a Firenze nel 2007/2008). Possibile anche l’arrivo di un preparatore di fiducia di Cadeo (il nome è quello di Giuseppe Lopetuso).

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter