Sangiorgese, il primo colpo è Tommei. Vicenza chiude con Demartini

La PMS punta forte su Simone Centanni. La prima scelta per il ruolo di playmaker della squadra di Lorenzo Pansa è l’ex Barcellona Pozzo di Gotto. La prossima sarà una settimana importante per Moncalieri, che dovrebbe stringere, scegliendo se puntare definitivamente su Centanni o proseguire il rapporto con Antonio Smorto, sotto contratto per la prossima stagione. In più resta sempre concreta la pista che porta a Filiberto Dri.

Inserita nello stesso girone A di Moncalieri c’è anche la Sangiorgese che nei prossimi giorni annuncerà la firma di Andrea Tommei, guardia protagonista di un’annata molto positiva con Monsummano. Confermato anche l’approdo a Domodossola del tiratore Luca Falconi.
Sempre in tema di playmaker, obiettivo centrato per la Pallacanestro Vicenza che ha scelto Daniele Demartini. Il regista del 1984 nell’ultima stagione ha giocato a Cento (8,2+2,9 assist le medie in regular season).

Leggi tutte le nostre news di mercato: clicca qui

In Toscana un paio di rumors riguardano Empoli che ripartirà da un nucleo consolidato (Mariotti, Berni, Terrosi, Mascagni, Scali, Ghizzani e Sesoldi) e nel piano di mercato ha quello di aggiungere almeno un paio di giocatori: un’ala ed un pivot. Negli ultimi giorni è stato offerto Alessandro Guagliardi, classe ’94 protagonista nella salvezza di Isernia (15,5 punti di media in regular season), attenzionato anche da Campli e Maddaloni. L’ala grande sarà esperta, identikit che porta al nome di Giacomo Sereni (13,3+7 rimbalzi a Catanzaro).

Nel Lazio inizia a muoversi concretamente la Virtus Valmontone che sta lavorando per confermare Antonio De Fabitriis ed Andrea Martino. Arriveranno due esterni: in ballo ci sono Francesco Forti (playmaker classe ’94) e Giorgio Artioli (’95, in uscita dal Don Bosco Livorno). Per il reparto lunghi piace Luca Marmugi, ex Cestistica San Severo. Stesso ruolo di Marmugi ma destinazione diversa per Luca Castelluccia che ha firmato un biennale con Ortona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter