Saronno rinuncia alla B, Fiorentina pronta per il girone A?

Dopo aver da poco raggiunto la promozione dalla serie C Gold lombarda la Robur Saronno ha deciso di non disputare la serie B 2016/17. La causa del forfait è economica, troppo alti i costi delle trasferte del girone A. Sofferta la decisione del presidente Ezio Vaghi: “È stata una grande annata per la nostra società: abbiamo vinto il campionato dominando, ma soprattutto abbiamo riportato centinaia di persone sulle nostre tribune. Non è bastato purtroppo per recuperare i fondi necessari all’ennesima impresa che sarebbe stata la Serie B, ma lo vediamo come un punto di ripartenza per fare ancora meglio nei prossimi anni”. La Robur Saronno ha presentato ufficialmente richiesta per far parte dell’organico della prossima Serie C Gold 2016/2017.

A questo punto la Fiorentina Basket potrebbe usufruire del ripescaggio e finire proprio nel girone delle toscane (sempre più possibile il derby con l’Enic). Contestualmente oggi la Fip ha comunicato che per un mero errore materiale la società Robur et fides Varese è stata inserita nel girone A in luogo della società ASD Basket Iseo. La suddivisione delle squadre della Serie B 2016/17 è tornata quindi come quella da noi anticipata qualche giorno fa (clicca qui).

All Comments

  • Saranno o Saronno? 🙂

    Michele Verde 30 Giugno 2016 16:04 Rispondi
    • Grazie… abbiamo corretto.

      FirenzeBasketBlog FirenzeBasketBlog 30 Giugno 2016 18:50 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter