Basket C Gold Toscana: Legnaia vendica la sconfitta di Montevarchi

Un altro successo per la Cantini Lorano Legnaia che batte la Fides Montevarchi 65-59. Gara frizzante decisa nell’ultima frazione dalla squadra di Zanardo che piazza un parziale il decisivo con le iniziative di Spillantini, Bandinelli e la preziosa collaborazione di Mascagni.

Leggi tutte le news sulla Serie C qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Buon inizio di Legnaia che nel primo tempo raggiunge presto il vantaggio in doppia cifra con una tripla di Rosi dopo 3’30” di gara (12-2). Paludi ordina il pressing a tutto campo e la Fides si rifà sotto con la verve realizzava dei suoi lunghi Provvidenza e Alberto Malatesta (20-16) nel finire della prima frazione. Tanti errori dal campo per entrambe le formazioni, ma è sempre Malatesta a segnare la parità e poi il sorpasso a metà della seconda frazione (22-24). Il terzo quarto vede un sostanziale equilibrio tra le due formazioni che non riescono a fare loro la gara. Spillantini riporta avanti Legnaia dopo 7′ di gioco con una bomba (40-38), poi ancora Calugi piazza la tripla del +5 (43-38). Ancora Spillantini dalla lunga e Bandinelli, caparbio in penetrazione, riportano nuovamente Legnaia in doppia cifra di vantaggio (52-42) a 7′ dal termine. Portano il loro contributo anche Mascagni e Nardi, che sfruttano il blocco offensivo degli aretini, raggiungendo un confortante +14 (56-42).
L’Olimpia prova ad amministrare la gara, ma la Fides rosicchia punti con i liberi di Provvidenza fino al 59-55 (ad 1’48” dal termine). Per fortuna di Legnaia il recupero non si completa e al Filarete si può festeggiare il secondo successo consecutivo.

Cantini Lorano Legnaia 65
Webkorner-Sici Montevarchi 59

CANTINI LORANO FIRENZE: Bandinelli 8, Spillantini 6, Nardi 7, Rosi 6, Del Secco 15, Calugi 5, Andrei 2, Mascagni 16, Cambi, Cioni, Pineschi ne, Susini ne. All.: Zanardo.

WEBKORNER-SICI MONTEVARCHI: Provvidenza A. 7, Caponi 9, Baldinotti 8, Provvidenza G. 13, Ndaw 1, Malatesta G. 15, Bonciani 6, Pisoni, Dainelli, Sereni, Galli ne, Malatesta A. ne. All.: Paludi.

Arbitri: Sposito e Panicucci.
Parziali: 20-16, 29-33, 47-41.

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *