Basket C Gold Toscana: Occhini spinge Valdisieve alla vittoria con Prato

Valdisieve inaugura il girone di ritorno della prima fase con un successo pesante a Prato. Seconda festa stagionale per la squadra di Pescioli che non molla mai, e trascinata da un Occhini favoloso, si aggiudica la volata finale.

Leggi tutte le news sulla Serie C Toscana qui
Risultati e classifica aggiornata C Gold e C Silver

Partita fatta di strappi. Prato parte forte (11-0), ma non tiene il vantaggio. Occhini ricuce e tiene il linea di galleggiamento i biancoverdi. Lo show da tre punti della Sibe nel secondo quarto è pauroso: segnano Danesi, Navicelli e Smecca e Prato va all’intervallo sul +9 e 57 punti a referto. La Sibe nel terzo quarto tocca il +15 (75-60) e la gara sembra prendere und direzione certa, ma non è così. Municchi, Maltomini e Occhini costruiscono il contro-parziale che ristabilisce la parità (75-75). Il risultato si decide negli ultimi tre minuti. Maltomini segna la tripla del pareggio (89-89). Dopo il canestro del sorpasso di Occhini, pesano a questo punto i tecnici assegnati a Magni, poi espulso. Dalla lunetta Occhini e Bartolozzi mettono il sigillo sulla vittoria.

Sibe Prato 90
Valdisieve 96

SIBE PRATO: Danesi 22, Magni 9, Navicelli 17, Smecca 21, Vannini 7, Pacini 8, Manfredini 2, Marini 4, Saccenti, Patrascan, Zardo, Pittoni ne. All.: Pinelli.

VALDISIEVE BASKET: Bartolozzi 2, Piccini N. 3, Maltomini 15, Pelucchini 7, Occhini 31, Morandi 5, Bianchi 4, Municchi 23, Piccini C. 6, Cinque, Sarti ne, Bongini ne. All.: Pescioli.

Arbitri Corso e Nocchi.
Parziali: 29-28, 57-48, 77-75.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter