Pavia-Salieri in caso di Serie B. Montanari piace ad Orzinuovi e Piombino

Simone Lasagni si avvicina sempre di più a Cecina. Il tiratore ex Fiorentina Basket ha fatto una buona impressione ed avrebbe quindi convinto la dirigenza cecinese a fare uno offerta. Nella nuova squadra affidata a Giacomo Bandieri una conferma più vicina è quella di Maurizio Del Testa, mentre appare quasi impossibile quella di Francesco Fratto.
In tema di ex Fiorentina Basket, da aprire l’argomento Stefano Salieri. Dopo essere stato fra i candidati per la panchina di Orzinuovi, il tecnico di Castel San Pietro Terme potrebbe ritrovare collocazione in Serie B. Se dovesse arrivare a compimento il trasferimento di sede del titolo di Cesarano Scafati su Pavia, Salieri sarebbe il candidato numero 1 per la panchina.

Aggiornamenti anche su altri tre giocatori ex Viola. Dopo aver provato con Ravenna, Mohamed Tourè ha ricevuto interesse anche da un’altra squadra di A2: si tratta di Jesi. Tommaso Bianchi invece dopo il provino con Chieti è stato proposto anche a Ravenna. Ha mercato in Serie B Emanuele Di Giacomo: sul lungo romano si è fatta viva l’Etrusca San Miniato.
A Cento si attende il 20 giugno per svelare il futuro tecnico della Benedetto. Prima di tutto c’è da capire se l’allenatore sarà Lanfranco Giordani, che ha chiesto garanzie tecniche per proseguire la sua avventura. Il roster potrebbe essere rivoluzionato: due giocatori con il contratto per la stagione 2016/2017 sono Davide Andreaus e Michele Benfatto, ma entrambi hanno opzioni di uscita dai rispettivi accordi.

Due società già al lavoro sul mercato giocatori sono Orzinuovi e Piombino. Dopo aver trovato l’accordo con Alessandro Crotti, Orzinuovi ora pensa all’allestimento della squadra e guarda con interesse a Luca Montanari, esterno del ’92 protagonista di un’ottima annata con Crema (15,3+3,6 assist di media). Su Montanari ci sta facendo più di un pensiero anche Piombino, a caccia di un giocatore con punti nelle mani dopo l’addio di Mattia Venucci. Sempre in Toscana fra i profili che interessano ad Empoli, oltre a quello di Filippo Giannini, va aggiunto quello di Niccolò Gatti, ala del ’91 protagonista di un cammino molto positivo con Valsesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter