Ravenna pensa a Tourè. Ferrara e Mantova seguono Spissu

L’OpenJobMetis Varese (serie A) sta provando Mohamed Tourè per la prossima stagione, potrebbe essere il terzo play della squadra di Moretti oppure esser girato in prestito. Il play/guardia che quest’anno ha vestito la casacca della All Foods Fiorentina (Girone B) però sarà provato anche da OraSì Ravenna (A2 est) con cui pare ci siano in programma tre giorni di allenamenti. Quest’anno ha registrato 15.9 ppg, 3.3 rbg e 4.9 ass.

Fa incetta di giocatori in prova la Pallacanestro Chieti, pescando gran parte dalla B. Proprio oggi coach Massimo Galli ha visionato Jacopo Lucarelli (15.5 ppg, 4.5 rim), Francesco Morciano, Silvio Stanzani (3.5 ppg, 1.5 rim), Lorenzo Ambrosin (C silver con Jesolo). Fra i giovanissimi in prova anche la guardia Tommaso Bianchi, visto quest’anno a San Marcellino, dove ha registrato ottimi numeri (10.5 ppg, 5 rim, 2.7 ass) con belle prestazioni che gli dovrebbero valere una buona chiamata da qualche squadra di B o di A2.

Ai saluti Giacomo Chiatti (10.7 ppg, 4 rim, 3.4 ass) e Stefano Rambaldi (12.5 ppg, 3.5 rim) che lasciano la Luiss Roma, dopo aver trovato un impiego lavorativo al termine dei rispettivi Master grazie all’aiuto della formazione universitaria della capitale.

Novità anche sul giovanissimo e secondo miglior under di B Lorenzo Caroti (11.3 ppg, 2.2 rim, 2.8 ass). Il classe ’97 ha terminato la sua esperienza con la GR Service Cecina e non rinnoverà un’altra stagione. Il play nel giro delle nazionali giovanili ha ricevuto proposte interessanti soprattutto da Reggio Calabria (A2 ovest).

L’arrivo di Diego Monaldi a Sassari chiude il rientro di Marco Spissu (9.7 ppg, 3.3 rim, 3.6 ass), che sarà girato in prestito. In Serie A hanno chiesto informazioni Torino e Pesaro, mentre In A2 le pretendenti sono Mantova, Ferrara e Reggio Calabria che gli affiderebbero il ruolo di playmaker titolare.

Cassino, dopo essere stata eliminata in finale dei playoff da Eurobasket Roma, rilancerà per la prossima stagione con una squadra molto ambiziosa. Già sondato Maurizio Del Testa (10.7 ppg, 2.6 rim), questa stagione a Cecina e Andrea Iannilli (a 4 ppg tra Tortona e Fortitudo in A2 questa stagione), che ha contratto (con uscita) con la Fortitudo Bologna.

Cecina, oltre a Del Testa, potrebbe perdere anche Francesco Fratto (10.6 ppg, 7.1 rim): sul lungo hanno chiesto info Cento e Palestrina.

Aggiornamento mercato allenatori: clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter