Paludi lascia Empoli. Corsa a tre per la panchina di Orzinuovi

Scendiamo per un attimo di categoria e segnaliamo che dopo il raggiungimento della serie C Gold battendo agli spareggi Galli Terranuova, la LAI Empoli comunica la separazione con il coach fiorentino Riccardo Paludi. Il possibile sostituto potrebbe essere Marco Mosi, ad Oleggio in serie B la scorsa stagione, prima di essere esonerato alla quinta giornata.

Tornando in B, ufficiale invece il rinnovo in casa Citysightseeing Palestrina (uscita al secondo turno dei playoff del girone C contro Cassino) di coach Gianluca Lulli per il terzo anno consecutivo che andrà anche a ricoprire il ruolo di direttore tecnico. Nelle prime due stagioni Lulli ha totalizzato 46 vittorie e solo 8 sconfitte (85%).

Divorzio anche in casa Porto Sant’Elpidio che comunica la chiusura del rapporto con l’allenatore Marco Schiavi. Il tecnico ha preferito non proseguire l’esperienza sulla panchina biancoazzurra per la stagione 2016/2017 perché ha ritenuto chiuso il ciclo dopo cinque stagioni e mezzo. Quest’anno aveva raggiunto la salvezza nel girone D.

Sarebbero vicini al rinnovo anche Basket Golfo Piombino e coach Massimo Padovano, che ha guidato la sua squadra ai playoff del Girone A prima di uscire contro Cento. Padovano è alla guida dei toscani dall’ottobre del 2013, si parlerebbe di un’estensione contrattuale di un anno con opzione per la stagione 2017/18.

Orzinuovi (dopo essere uscita dai playoff del girone B contro Bergamo) sta cercando il nuovo allenatore per la prossima stagione. I nomi ad ora sarebbero Alessandro Crotti, Marcello Ghizzinardi e sembrerebbe in lizza anche Fabrizio Frates.

Come vi abbiamo detto ieri la PMS Moncalieri (girone B) sarebbe vicina a chiudere per il coach della stagione 2015/16, il nome forte sarebbe Lorenzo Pansa, ma nelle ultime ore ci sarebbero anche il nome di Giulio Cadeo e forse di Marco Albanesi, anche se quest’ultimo è impegnato ad Astana (Kazakistan) per i mondiali di 3×3 U18 come responsabile del team maschile, dove sta impiegando tutte le sue energie fisiche e mentali e dove oggi giocherà uno storico quarto di finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter