Minibasket, torna l’appuntamento con il “Giusva Pieraccioni”

Fine stagione intenso per Valdisieve Basket con un lungo weekend all’insegna del : al via infatti venerdì 3 giugno la 32° edizione del Torneo giovanile di pallacanestro , appuntamento annuale che la Valdisieve organizza in ricordo di un giovane atleta strappato prematuramente ai campi di basket da un triste destino. Al torneo, riservato alla categoria Esordienti (nati nell’anno 2004) parteciperanno, oltre alla squadra di casa (nella foto), guidata da coach Leonardo Lerede, altre 15 squadre, provenienti sia dalla nostra regione che da altre realtà italiane:

VIRTUS BASKET APRILIA, SYNERGY SAN GIOVANNI VALDARNO, VALENTINO BASKET CASTELLANETA, MENS SANA SIENA, LAURENZIANA FIRENZE, CASCINA, TEAM 90 GROSSETO, PINO DRAGONS FIRENZE, LABRONICA BASKET LIVORNO, PISTOIA BASKET 2000, PALLACANESTRO VARESE, STM BORGO SAN LORENZO, BASKET ISOLA VICENTINA CALDOGNO, COSTONE SIENA, BASKET ORTONA.

Il torneo coinvolgerà ben quattro impianti sportivi (il palazzetto dello sport di San Francesco Pelago e l’attiguo impianto Polivalente “Sergio Torrini”, la palestra della scuola Balducci di Pontassieve, il palazzetto di Rignano Sull’Arno), per un totale di 40 partite, che inizieranno il pomeriggio di venerdì 3 e termineranno nel pomeriggio di domenica 5 giugno, con la finale per il 1° e 2° posto e le successive premiazioni di tutte le squadre al palazzetto di San Francesco.
Dopo le prime gare di qualificazione del venerdì pomeriggio, in concomitanza con la 47° edizione del “Toscanello d’Oro” nel borgo di Pontassieve, tutte le squadre sfileranno per le vie del paese partendo da piazza Giuseppe Verdi a San Francesco per arrivare a piazza Vittorio Emanuele II a Pontassieve, dove saranno salutate dalle amministrazioni comunali di Pontassieve, Pelago, Rufina e Rignano sull’Arno, presenti anche alla sfilata con i rispettivi Gonfaloni.

La società desidera ringraziare le squadre partecipanti, le amministrazioni locali e gli sponsor che ci hanno sostenuto, i numerosi dirigenti, simpatizzanti e genitori che si sono spesi per l’organizzazione e la gestione di questa bella tre giorni di sport. Invitiamo tutti gli appassionati a partecipare a questo splendido Torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter