Un torneo giovanile per ricordare Cesare Adami

Un torneo per Cesare. Sabato 28 maggio sarà ricordato Cesare Adami, storico presidente del Santa Maria a Coverciano Basket. La Sancat – in collaborazione con l’U.S. Affrico – infatti ha organizzato il “1° Memorial Cesare Adami” che andrà avanti per tutta la giornata e vedrà la partecipazione di tre categorie di formazioni giovanili. Tanti ragazzi saranno protagonisti e cercheranno di riscoprire lo spirito del “campino” creato proprio da Adami nel corso del anni ’80 e 90’, uno spirito che divenne un punto di riferimento per il basket della zona di Campo di Marte e non solo.

Il memorial scatterà al mattino (ore 11.30) al PalaSancat di via del Mezzetta con la sfida fra Sancat e Mens Sana Siena della categoria aquilotti (classe 2005). Sarà una partita di prestigio, fra due realtà importanti della Toscana che saluteranno la categoria del minibasket, per entrare – dalla prossima stagione – in quella esordienti.
Nel pomeriggio poi saranno due gli impianti di riferimento: sia il PalaSancat che la palestra dell’Affrico. Al PalaSancat ci sarà la parte di memorial dedicato alla categoria Under 13. Al triangolare prenderanno parte Sancat, Sestese e Synergy Valdarno. Questo le partite e gli orari: Sancat-Sestese (ore 15), Sestese-Synergy (16.30) e Sancat-Synergy (18).
Alla palestra dell’Affrico spazio invece agli Under 15. I ragazzi del 2001 di Sestese, Affrico e Sancat saranno impegnati anche qui in un triangolare: Sestese-Sancat (ore 15), Affrico-Sestese (16.30) e Affrico-Sancat (18).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter