Finali nazionali U20 elite: l’Enic travolge Treviso ed approda ai quarti di finale

L’Enic Firenze batte anche il Treviso Basket e si qualifica direttamente ai quarti di finale. Terza vittoria su altrettante partite per il Pino Dragons alle Finali Nazionali Under 20 elite in corso di svolgimento a Vicenza. L’onda lunga biancorossa prosegue anche nella terza giornata e travolge la De’ Longhi Treviso. E’ di nuovo la difesa il match di fabbrica della squadra di Lapo Salvetti, che parte subito forte (11-4) e non si volta più indietro. Fantastica la prestazione di Lorenzo Passoni, autore di 27 punti. Treviso arranca sempre nell’inseguire l’Enic (36-20 al 20’); nel terzo quarto la partita sembra riaprirsi, con Treviso che rientra fino a -10. Nell’ultimo quarto però nuovo sprint (parziale 30-12) del Pino, che con Filippi e le bombe di Merlo e Passoni fa saltare in aria il banco (61-40 al 35’).

Enic quindi che entra nel lotto delle prime otto squadre d’Italia; in serata forniremo la partita di spareggio da cui uscirà fuori l’avversaria dei biancorossi.

update ore 22:00 – il nome della squadra che affronterà l’Enic nei quarti di finale uscirà fuori dallo spareggio di domani fra Aurora Jesi (seconda nel girone c) e Latina Basket (terza nel girone D).

Enic Firenze 77
De’ Longhi Treviso 48

ENIC FIRENZE: Nardi 4, Merlo 18, Passoni 27, Filippi 12, Goretti 10, Catarzi 2, Pezzati 3, Piccini, Zucchermaglio, Messina, Gherardi ne, Seracini ne. All.: Salvetti.
DE’ LONGHI TREVISO: Moro 4, Spessotto, Palù 11, Bailo 8, Gatto 12, Legnaro 6, Tasca 7, Cappellazzo, Festini ne, Primo ne. All.: Fuser.

Arbitri: Bergami e Giovannetti
Parziali: 24-13, 36-20, 47-36.
Note – Tiri liberi: Enic 8/18, De’ Longhi 9/11. Usciti per 5 falli: nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter