Finali Nazionali U20 elite: esordio ok per l’Enic

Vittoria all’esordio per l’Enic Firenze alle Finali Nazionali Under 20 elite. A Vicenza il Pino batte il Mola New Basket e inizia per il verso giusto il girone eliminatorio. Prestazione con troppi alti e bassi però per la squadra di Lapo Salvetti, che non ha fornito il meglio di sé ma ha comunque portato a casa l’esordio, una partita spesso difficile da interpretare in manifestazioni come le Finali Nazionali.

Non sono servite le marce alte a Filippi e compagni per avere la meglio di un Mola che ha comunque impensierito l’Enic, specie nell’ultimo quarto quando De Leone e Mazzarano hanno in parte riaperto la partita. Pino Dragons sempre avanti nel punteggio. Qualche piccolo brivido nell’ultimo quarto, quando la situazione falli (Nardi e Filippi con 4) ha costretto l’Enic a gestirsi un po’ difensivamente. De Leone spingeva mola fino a -8 (59-51 al 28’). Ci pensavano però gli esterni Merlo e Passoni, insieme al gioco interno di Goretti, a rimettere il margine in totale sicurezza (66-53 al 39’). Nel pomeriggio di domani (ore 18) l’Enic sarà di nuovo in campo per la seconda giornata ed affronterà il B.S.L. San Lazzaro, che nella gara serale ha perso (69-80) contro il Treviso Basket.

Enic Firenze 70
Mola New Basket 57

ENIC FIRENZE: Nardi 11, Merlo 13, Passoni 15, Filippi 7, Goretti 10, Catarzi 6, Pezzati 2, Piccini 6, Seracini ne, Zuccheraggio ne, Messina ne. All.: Salvetti.
MOLA NEW BASKET: Mazzarano 14, Fiume 2, Angelini 7, Feruglio 5, De Leone 14, Amoruso 5, Simolo 9, Napoletano 1, Sabato, Centrone, Settanni ne, Nitti ne. All.: Alba.

Arbitri: Langella ed Esposito.
Parziali: 13-3, 30-22, 49-37.
Note – Tiri liberi: Enic 13/17, Mola 13/24. Usciti per 5 falli: nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter