Minibasket, i risultati delle squadre fiorentine all’Adriatica Cup

Pesaro.

Un torneo di grande rilievo nel panorama nazionale, il più grande d’Italia, che ha visto la partecipazione di circa 220squadre di basket provenienti da tutta Italia, 600 partite, 28 palestre coinvolte (tra Pesaro, Pian del Bruscolo, Fano, Gabicce e Gradara) e un indotto di circa 5.000 persone.
Il G.S. , ormai veterani del torneo partecipano per la sesta volta consecutiva.
Sieci e Baloncesto insieme hanno dato vita ad un’unica squadra di scoiattoli 2007 la “BalonSieci”.
Tutte le società anno ben figurato e soprattutto si sono confrontate con altre realtà cestistiche provenienti da tutta Italia e anche dall’Europa.

La “delegazione” sancascianese era una delle più numerose composta da ben 5 gruppi, tutti quelli presenti in società, dai più piccoli Scoiattoli (2007/2008), gli Aquilotti 2005/2006 e infine per il il gruppo Esordienti (2004). Presenti anche le squadre giovanili dell’Under 14 e dell’Under 18.
Completano lo staff, al fianco dei nostri 6 coach, i nostri accompagnatori al seguito di ogni gruppo. Più di 70 persone, un pullman di due piani, 13 partite disputate, una 4 giorni ricca di basket, divertimento e mare, al torneo più importante d’Italia. Insomma numeri che rendono da soli questa esperienza unica e speciale, importante nella crescita dei nostri ragazzi a livello sportivo ma soprattutto di gruppo.

Anche i risultati sportivi sono stati soddisfacenti. 20 partite giocate e 10 vinte, 2 coppe vinte! Il 2° posto nella Esordienti e il 3° posto con Aquilotti. Ed infine i più piccoli, gli Scoiattoli 2007 che conquistano un fantastico 4° posto alla loro prima esperienza fra i “grandi” e soprattutto lontano da casa!

I "BalonSieci"

I “BalonSieci”

Gli Scoiattoli 2007 del “BalonSieci” vincono il torneo con una prestazione di alto livello, unendo ai progressi tecnici sul campo anche la grande forza di un gruppo, formato per l’occasione, ma da subito unito e coeso come se avessero giocato insieme da sempre. Il roster formato da atleti di e hanno sbaragliano la concorrenza nell’importante torneo nazionale di Pesaro. Quattro partite e quattro vittorie: percorso netto della formazione guidata dallo staff tecnico composto da Fabiola Francalanci, Roberto Montesi, Elvis Gattuso e Martina Cioni che è risultata la vera rivelazione del torneo avendo battuto formazioni più blasonate rispetto alle due realtà fiorentine.
L’ultimo atto del torneo ha visto i ragazzi fiorentini affrontare i padroni di casa dei Bees Pesaro, già finalisti lo scorso anno contro ABC Castelfiorentino (vincitore edizione 2015).
La premiazione si è svolta al Palasport di Pesaro, tempio del basket pesarese, alla presenza di circa 2.000 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter