Minibasket, nuovo responsabile in casa Valdisieve

Valdisieve Basket comunica che Piero Venturini assumerà la qualifica di Responsabile Tecnico ed Organizzativo del settore per gli anni a venire.

Venturini, originario di La Spezia ma ormai da tempo in Toscana, è Insegnante di Educazione Fisica e docente presso la facoltà di Scienze Motorie di Firenze (Scienza e Tecnica degli Sport), ha collaborato con il Settore Squadre Nazionali Femminile dal 1998 partecipando alle qualificazioni Europei del 2000 con la nazionale Cadette; ha inoltre ricoperto il ruolo di responsabile Tecnico del Progetto Azzurrina per la Toscana ed è stato Responsabile Regionale

Piero Venturini

Piero Venturini

dal 2002 al 2010. Venturini è autore di vari articoli su numerose riviste specializzate ed ha collaborato alla stesura dei testi della FIP per i corsi scolastici e , è altresì Formatore nazionale nei corsi Istruttori e allenatori FIP. Attualmente è il coordinatore dei Responsabili Regionali ed ha ricoperto il ruolo di Responsabile del in tante prestigiose realtà quali ABC Castelfiorentino, Juve Pontedera, Pino Dragons.

Il nuovo arrivato è già al lavoro per programmare la prossima stagione sportiva che ha come obiettivo principale il reclutamento e l’aumento degli iscritti nonchè la crescita tecnica dei giovani biancoverdi. La società non può che dare il più caloroso benvenuto a Piero augurandogli buon lavoro. Doveroso ringraziare anche l’attuale Responsabile del , Leonardo Lerede, il quale è stato il primo ad essere entusiasta dell’arrivo di Venturini con cui collaborerà a stretto contatto nelle prossime stagioni.

Il nuovo Responsabile sarà presentato a dirigenti, soci e genitori mercoledi 4 maggio alle ore 19 presso la sede della società, al Palazzetto dello Sport di San Francesco Pelago, invitiamo gli interessati a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter