L’Affrico riceve la Goldengas Senigallia

Dopo due vittorie consecutive in trasferta, l’Affrico Basket Firenze torna ad affacciarsi al PalaAffrico. Per la quarta giornata del girone B di Divisione Nazionale B la squadra di Gabriele Giordani riceve domani (palla a due ore 18.30) la Goldengas Senigallia. Obiettivo prima vittoria davanti al pubblico gigliato. I due successi raccolti a Cento e Montegranaro hanno portato una ventata di entusiasmo nell’ambiente biancoblù. Entusiasmo da trasmettere anche agli spettatori pronti a riempire il PalaAffrico per sostenere la squadra a caccia della terza affermazione in serie.
NEWS BIANCOBLU’ – Regolarmente a disposizione Niccolò Bandinelli. La risonanza magnetica effettuata mercoledì ha escluso qualsiasi tipo di infrazione allo scafoide della mano sinistra. Solo una forte contusione ossea. Bandinelli già ieri era sul parquet insieme al resto del gruppo.
LE PAROLE DI GIORDANI – “Ci aspetta una partita molto difficile, contro uno dei migliori attacchi del girone. Senigallia ha giocatori molto pericolosi sul perimetro come Giroli ed interni che sanno realizzare come Pierantoni e Perini. Per cui il primo compito sarà quello di iniziare subito con grande aggressività la nostra partita, difendendo forte. Le vittorie in trasferta ci hanno dato entusiasmo, ora dobbiamo raccogliere la prima vittoria in casa”.
L’AVVERSARIO – La Goldengas Senigallia è un avversario che merita profondo rispetto. Stessi punti dell’Affrico (4, bilancio 2-1), la squadra di coach Alessandro Valli arriva a Firenze dopo la bella vittoria in casa (79-70) contro il Don Bosco Livorno. Senigallia è squadra equilibrata e pericolosa sia nel reparto degli esterni che in quello degli interni. Le prime tre giornate hanno messo in luce la vena realizzativa di Luca Giroli, guardia dal mortifero tiro dalla lunga (16,3 punti a partita con il 50% da 3). E’ stato un ottimo avvio di stagione anche per i due lunghi titolari. Parliamo di Davide Perini (14,7+8,3 rimbalzi) e Mirco Pierantoni (13,7+8,3 rimbalzi). Il quintetto titolare è completato poi dall’ala Andrea Barantani e dal playmaker Sergio Maddaloni, assente contro Livorno per problemi fisici. Dalla panchina poi attenzione al tiro dalla lunga di Nicola Catalani ed all’aggressività dell’esterno Fabrizio Pasquinelli. Completano il roster i giovani Federico Savelli, Giacomo Sartini e Nicola Locapo.
ARBITRI – Affrico Basket Firenze-Goldengas Senigallia sarà arbitrata dai signori Alessio Lauretani e Luca Bellucci di Livorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter