Volpi Rosse, prova di superiorità contro Padova

Basket in carrozzina – Per i ‘Volpini’, la sconfitta nel turno precedente di campionato a Bologna, diventa subito un ricordo lontano, col ritorno al palazzetto amico del ‘Valenti’ e soprattutto col ritorno alla vittoria contro Padova.

Cini e compagni mettono subito le cose in chiaro con una partenza da grande squadra e una fase difensiva che punta alla minuziosità. Il risultato del match è già deciso al riposo lungo con un perentorio +23 per i fiorentini, che non calano mai di intensità, mentre Padova è un roster giovanissimo che raccoglierà risultati macinando partite ed esperienza. Nel secondo tempo coach Calamai può gestirla e fa partire la girandola di cambi: da segnalare l’esordio stagionale di Giovanni Poli, festeggiato subito con 2 punti a referto, e l’ottima prestazione sotto canestro di Castellani. Il tabellone finale parla chiaro, un 60 – 25 che non lascia storie e conferma, stop contro Bologna a parte, i continui miglioramenti dei ‘Volpini’, ormai maturi per le Final Four. Ora due settimane di riposo e poi trasferta delicata in quel di Cantù.

Menarini 60
Millennium Padova 25

Menarini: Giustino 12, Cini 16, Castellani F.16, Castellani A. 11, Mucci 2, Poli 2, Cherici 1, Tozzi L., Tozzi R., Progni e Seminara 0. Allenatore: Calamai. Aiuto All.re: Indennitate.
Millennium Padova: Scandolaro 6, Gamri A. 14, Beezakee 4, Sorato 1, Piovan, Cortese, Gamri S.e Coric 0. Allenatore: Zarpellon.
Parziali: 19 – 6; 14 – 4; 16 – 2; 11 – 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter