Sfiorata l’impresa a Bologna per le Volpi Rosse Menarini

Basket in Carrozzina – Si poteva definire il big match della giornata, della stagione o addirittura la partita più importante della carriera fino ad ora per alcuni giocatori scesi in campo sul parquet. Sicuramente, la sfida tra Bradipi Bologna e Volpi Rosse Menarini è stata una partita spettacolare. Il derby dell’Appennino va a Bologna che con un risicato +3 dimostra di essere ancora la squadra da battere.

La marcia che ingranano i ‘Volpini’ nei primi istanti di match è quella giusta, ed il parziale iniziale di 6-2 fa ben sperare, ma contro Bologna non c’è mai da star tranquilli, infatti gli emiliani tornano subito in partita e allo scadere del primo quarto, la tripla di Forcione sancisce il + 5 per i padroni di casa. Nel secondo quarto arrivano le prime grane per i fiorentini, come il terzo fallo fischiato a Giustino (12 punti nel terzo tempino) che gli compromette soprattutto la fase difensiva, ma il cestista dei Volpini è in gran giornata, e insieme a Filippeschi, accorciano il gap creato da Bologna al riposo lungo. A fine terzo quarto il risultato è fissato sul 45 – 37 e nell’ultima frazione i fiorentini portano quasi a compimento una rimonta perfetta, fino ad arrivare al -1, tant’è da costringere gli avversari al time out per riordinare le idee.

Giustino è sempre più scatenato, ma dall’altra parte, Forcione non vuole essere da meno. Nel momento più combattuto della sfida, sarà proprio il giocatore bolognese a spostare gli equilibri con due canestri consecutivi che stroncano la voglia di vittoria dei ragazzi di Calamai. Serve solo allo score, e ad avere qualche rimpianto in più, la tripla allo scadere del solito Giustino, comunque miglior marcatore dell’intero match.

Provate a guardare i risultati del campionato di basket in carrozzina della stagione precedente, e se riuscite, date un’occhiata proprio ai risultati della doppia sfida delle giovanili della Wheelchair contro Bologna. Concentratevi sulla crescita delle Volpi da qui ad un anno: la sconfitta ha il sapore amaro, ma un retrogusto dolce.

Bradipi Bologna – Volpi Rosse Menarini 63 – 60

Bradipi Bologna: Forcione 35, Duduianu 8, Molaro 12, Arcidiacono A. 2, Minghetti 4, d’Andrea Al. 2, Ventura 2, Pepoli e d’Andrea An. 0.
Volpi Rosse: Giustino 36, Cini 6, Castellani A. 2, Filippeschi 6, Castellani F. 8, Cherici 2, Mucci, Seminara, Tozzi R. e Tozzi L. 0. Allenatore: Calamai.
Parziali 13 – 8, 18 – 11, 14 – 18, 18 – 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter