Salieri: “A Vicenza daremo tutto per una vittoria”

La All Foods Fiorentina Basket, in occasione del 29°, e penultimo, turno del campionato di Serie B “Citroen” Girone B (14° giornata del girone di ritorno), giocherà in trasferta a Vicenza compagine, attualmente settima in classifica.

La squadra veneta, che nella gara d’andata espugnò nettamente il palasport fiorentino (84-61), é reduce da un periodo di risultati altalenanti (3 successi ed altrettante sconfitte nelle ultime 6 gare), che, comunque, hanno permesso alla squadra di Magagnoli di conquistare i play off con diverse giornate d’anticipo. Da evidenziare il fatto che Vicenza abbia conseguito 10 vittorie di fronte al proprio pubblico su 14 gare stagionali giocate, l’ultima delle quali culminata con l’importante e netto successo contro la capolista Udine.

I viola di Salieri, reduci dall’entusiasmante successo casalingo contro Crema, sono obbligati ad inseguire in trasferta quel successo che permetterebbe alla All Foods stessa di poter continuare ad alimentare le speranze di poter raggiungere quell’11° posto finale (attualmente condiviso con la Vivigas Alto Sebino), che significherebbe salvezza diretta.

La palla a due al palasport di Vicenza è prevista alle ore 18:00 di sabato 17 aprile 2016 agli ordini degli arbitri Simone Somesini di Manerba del Garda (BS) e Mirko Moreno Di Franco di Dalmine (BG).

Il tecnico gigliato Stefano Salieri ha commentato così l’approccio alla gara: “A Vicenza sono certo che i ragazzi daranno tutto e di più e dove non arriveranno le energie o i cambi arriveranno volontà e cuore. Veniamo da una settimana difficile a ranghi incompleti. Lasagni deciderò solo all’ultimo se portarlo o meno. Vedremo le sue condizioni prima di partire. Vicenza è una bella squadra che ha fatto un’ottima stagione. Solida sotto, con talento e fisica nei piccoli con rotazioni profonde. Sarà difficilissima ma ci proveremo fino all’ultimo secondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter